Il 19 marzo in Giappone, l’account Twitter ufficiale del franchise Neon Genesis Evangelion ha pubblicato un aggiornamento ringraziando i fan per aver prestato attenzione nel non diffondere spoiler del film Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijouban: ||), che è attualmente in corso di proiezione nelle sale cinematografiche dell’Arcipelago.
“A partire dalle 19:30 del 22 marzo, le fasi di produzione del progetto Rebuild of Evangelion saranno analizzate da vicino attraverso il documentario Professional Work Style: Hideaki Anno! Il programma svelerà dettagli relativi anche ai contenuti del nuovo film”, recita il commento pubblicato su Twitter. “Vorremmo ringraziare tutti coloro che non hanno rovinato la visione a quanti ancora non sono ancora andati al cinema. D’ora in poi saremo felici di ascoltare le vostre opinioni riguardo la pellicola”.
22日19:30~ #シン・エヴァンゲリオン劇場版 制作現場に密着「プロフェッショナル仕事の流儀 庵野秀明SP」放送!
番組では映画の内容にも触れています。
これまで初見の方へ配慮して下さった皆様、ありがとうございました。今後はぜひ、皆様からのご感想を聞かせてください!#シンエヴァ pic.twitter.com/munfXh13FW— エヴァンゲリオン公式 (@evangelion_co) March 19, 2021
Una nuova immagine promozionale del film , , è stata diffusa in Rete attraverso il sito web ufficiale del franchise multimediale Neon Genesis Evangelion.
Distribuito nelle sale giapponesi l’8 marzo, dopo essere stato posticipato più volte a causa di problemi di produzione e, più recentemente, a causa degli effetti della pandemia di Covid-19 sulla pianificazione della premiere, la pellicola realizzata dallo studio di animazione Khara ha superato i 3,3 miliardi di yen (circa 27,4 milioni di dollari) di incasso grazie agli oltre 2,9 milioni di biglietti venduti durante la prima settimana di programmazione.
Squadra di produzione:
Animazione: studio Khara.
Regia: Hideaki Anno in collaborazione con Hiroyasu Kobayashi, Mahiro Maeda e Daisuke Onizuka.
Regia delle animazioni: Takeishi Honda.
Character design: Yutaka Izubuchi.
Colonna sonora: Shirou Sagisu.
La release iniziale della pellicola era stata fissata inizialmente per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: Kudasai.