L’account Twitter del franchise Evangelion ha annunciato che il film Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban :||), capitolo finale della Rebuild of Evangelion, debutterà nelle sale giapponesi il prossimo 8 marzo. Il film dello studio Khara godrà di proiezioni con tecnologia IMAX, MX4D e 4DX nelle sale selezionate. Due nuovi trailer sono stati diffusi in Rete a corredo dell’annuncio.
Per commemorare la nuova data di lancio, i cinema partecipanti inizieranno a distribuire tre milioni di volantini con un’illustrazione esclusiva di Asuka realizzata dall’animatore Atsushi Nishigori: l’omake sarà disponibile agli spettatori l’8 marzo (il volantino sarà in formato B6, piegato due volte).
Il sito web ufficiale del franchise ha, inoltre, confermato che il film durerà 155 minuti, contro i 154 minuti riportati dall’organo di classificazione di film giapponese Eirin (Eiga Rinri Kanri Iinkai).
Il film diretto da Hideaki Anno avrebbe dovuto debuttare nelle sale giapponesi il 23 gennaio, ma è stato posticipato a tempo indeterminato alla luce dell’attuale stato di emergenza dichiarato dalle autorità nipponiche l’8 gennaio a Tokyo ed esteso a 11 prefetture mercoledì 13 gennaio.
Il sito web ufficiale del circuito giapponese di sale cinematografiche Aeon Cinema aveva indicato come nuovo giorno della premiere il 3 dicembre 2021, data poi scomparsa dal calendario delle proiezioni in seguito alle rimostranze del team di produzione e del distributore Toho.
La release iniziale della pellicola era stata fissata inizialmente per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.