In occasione della XXVIII edizione del Romics, Dynit ha annunciato la prossima commercializzazione in home video di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon Time, capitolo finale del progetto cinematografico diretto da Hideaki Anno, Rebuild of Evangelion. Il film includerà un nuovo doppiaggio italiano.
L’uscita in Blu-ray e DVD di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon Time sarà preceduta da una proiezione nelle sale cinematografiche italiane. Maggiori informazioni sul cast di doppiatori e sulla data di distribuzione delle release, saranno annunciate nelle prossime settimane.
Ricordiamo che il film non è ancora disponibile in versione home video in Giappone.
A proposito di Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon Time
Distribuito in 466 sale giapponesi dall’8 marzo, dopo essere stato posticipato più volte a causa di problemi di produzione e, più recentemente, a causa degli effetti della pandemia di Covid-19 sulla pianificazione della premiere, la pellicola realizzata dallo studio di animazione Khara è già il film di maggior successo al botteghino dell’intero franchise Neon Genesis Evangelion a livello internazionale. La release iniziale della pellicola, capitolo finale del progetto Rebuild of Evangelion, era stata fissata inizialmente per il 27 giugno 2020.
A partire dall’12 giugno 2021 è stata diffusa nelle sale giapponesi un’inedita revisione del film, intitolata Evangelion: 3.0 + 1.01 Thrice Upon a Time, contenente modifiche minori ad alcune sequenze di animazione.
I film del progetto cinematografico Rebuild of Evangelion disponibili nel catalogo della piattaforma di video on demand Amazon Prime Video dal 12 agosto 2021.
Il progetto diretto da Hideaki Anno include i film Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo e Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time.
Squadra di produzione:
Animazione: studio Khara.
Regia: Hideaki Anno in collaborazione con Hiroyasu Kobayashi, Mahiro Maeda e Daisuke Onizuka.
Regia delle animazioni: Takeishi Honda.
Character design: Yutaka Izubuchi.
Colonna sonora: Shirou Sagisu.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.