Nel cuore di Ikebukuro, uno dei distretti otaku più vivaci di Tokyo, il Sunshine City Prince Hotel si unisce alle celebrazioni per il 30º anniversario di Evangelion e i suoi 40 anni di attività con un’iniziativa senza precedenti. Dal 30 agosto al 29 novembre 2025, l’hotel offrirà agli appassionati un’esperienza immersiva grazie a un’inedita collaborazione ufficiale che include camere a tema e spazi condivisi ispirati all’ultima pellicola della saga, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.
Le due configurazioni disponibili si rifanno all’atmosfera del Villaggio 3, scenario bucolico e pacificato dove Shinji, Asuka e Rei ritrovano sé stessi prima dello scontro finale. Le camere, arredate con illustrazioni su larga scala e sagome a grandezza naturale dei personaggi, offrono un soggiorno tematico raffinato, con la “Suzuhara Room” e la suggestiva “North Lake Ruins Room” tra le opzioni proposte.
Ogni camera include anche un set esclusivo di gadget da collezione: una mini standee acrilica di Kaworu in uniforme da concierge, spille, pannelli chibi dei personaggi in abiti da viaggio, un asciugamano personalizzato e una card-chiave da portare a casa, anch’essa decorata con l’immagine di Kaworu.
Lounge, ristoranti e merchandising per una full immersion tra i fan
Non si tratta però di un semplice soggiorno. Il Sunshine City Prince ha allestito ben quattro lounge a tema Evangelion nelle aree comuni del piano che ospita le camere speciali, creando spazi conviviali dove i fan possono incontrarsi, scattare foto e condividere la loro passione per la celebre saga di Hideaki Anno. Questi ambienti, decorati con elementi visivi ispirati all’anime, offrono un contesto accogliente e originale per favorire la socializzazione tra ospiti accomunati dallo stesso entusiasmo.
Anche la proposta gastronomica dell’hotel è stata arricchita per l’occasione. I ristoranti Chef’s Palette, Musashino e Kokiden (rispettivamente dedicati alla cucina occidentale, giapponese e cinese) serviranno piatti e bevande ispirati all’universo della serie. Alcuni riferimenti saranno più espliciti, come il “First Impact Mapo Ramen”, mentre altri giocheranno con i colori e i simbolismi dei personaggi. Ordinando un piatto tematico si riceverà in omaggio una cartellina trasparente con l’immagine di concierge Kaworu, mentre le bevande daranno diritto a speciali card illustrate. I ristoranti sono accessibili anche ai non ospiti, offrendo così un’occasione ulteriore per accedere ai gadget esclusivi.
L’iniziativa rappresenta un perfetto incontro tra turismo, cultura pop e celebrazione dell’eredità di Evangelion, offrendo ai fan la possibilità di rivivere l’opera in un contesto reale, nel cuore della Tokyo più appassionata di anime.
『#エヴァンゲリオン』とのコラボレーションイベントの詳細情報を公開いたします✨
実施期間:2025年8月30日(土)~11月29日(土)
予約開始:2025年7月25日(金)12時より#EVANGELION#サンシャインシティプリンスホテル#IKEPRI25▼詳しくこちらhttps://t.co/m71oTThvoc pic.twitter.com/RUcyA75YHT
— イケプリ25 (@ikepri25) July 23, 2025
Fonti consultate: PR Times, SoraNews24.

















