Neon Genesis Evangelion e Godzilla, due dei franchise più popolari provenienti dalla terra del Sol Levante, annunciano un’atipica partnership che li vedrà catapultati all’interno degli Universal Studio Japan per un rendez-vous tutto dedicato ai visitatori del parco tematico di Osaka.
L’occasione è di quelle importanti: nel 2019 ricorre, infatti, il quinto anniversario dell’iniziativa culturale denominata Universal Cool Japan. Il marchio Cool Japan nasce nel 2002 con l’intento di far conoscere ai Paesi esteri la cultura giapponese in tutti i suoi aspetti: manga, anime, cinema, moda, lifestyle, architettura, arti tradizionali e cucina. Da qualche anno anche gli Universal Studios hanno deciso di ispirarsi a questa iniziativa per creare delle attrazioni spettacolari che possano incrementare il numero di visitatori provenienti dall’estero: dopo Lupin The Third XR Ride, in funzione da gennaio 2019, sarà la volta di Neon Genesis Evangelion Vs. Godzilla.
L’evento coinciderà con il sessantacinquesimo anniversario del debutto cinematografico dello squamoso re dei mostri.
Nessuna immagine o informazione relativa alla guisa dell’inusuale collaborazione è sinora trapelata: il confronto virtuale tra i due giganti giapponesi avrà inizio il 31 maggio 2019 e si concluderà il 25 agosto dello stesso anno presso il parco tematico di Osaka.
Fonti consultate: Crunchyroll, The Poor Traveler.