Dassai, una delle più autorevoli e premiate cantine di sake di tutto il Giappone, ha annunciato un’originale collaborazione promozionale con il franchise Neon Genesis Evangelion: dal 7 giugno al 31 luglio il Dassai Store Ginza, filiale dell’azienda nipponica situata in uno dei più importanti distretti commerciali di Tokyo, ospiterà una fedele riproduzione del caotico e disordinato appartamento dell’esuberante Misato Katsuragi, uno tra i più popolari personaggi della serie televisiva anime diretta da Hideaki Anno nel 1995 e del progetto cinematografico Rebuild of Evangelion.
L’arredamento dell’appartamento includerà bottiglie di sakè identiche a quelle ammirate nella serie animata. Oltre a Dassai, altri partner commerciali coinvolti nell’iniziativa (Sapporo Breweries e UCC Ueshima Coffee) esporranno i propri marchi sui prodotti della cucina di Misato come confezioni di latte, lattine di birra e barattoli di caffè. Tutte le bottiglie e le lattine esposte saranno ricreate esclusivamente per la collaborazione promozionale e non saranno in vendita.
Le vetrine anteriori e gli interni del negozio saranno decorati con serigrafie e pannelli che ricordano messaggi ricorrenti e AT-Field che compaiono nella serie anime.
Per accedere alla replica dell’appartamento di Misato, i clienti del Dassai Store Ginza dovranno ritirare un biglietto numerato all’ingresso e attendere il proprio turno; una volta all’interno, seduti al tavolo di Misato, potranno scattare fotografie ricordo per ricreare le iconiche scene dei primi episodi della serie.
Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, ultimo film della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, ha sinora incassato 9,16 miliardi di yen (più di 83,2 milioni di dollari) con oltre 6 milioni di biglietti venduti, a distanza di 102 giorni dalla premiere nelle sale giapponesi datata 8 marzo.
Distribuito in 466 sale giapponesi dall’8 marzo, dopo essere stato posticipato più volte a causa di problemi di produzione e, più recentemente, a causa degli effetti della pandemia di Covid-19 sulla pianificazione della premiere, la pellicola realizzata dallo studio di animazione Khara è già il film di maggior successo al botteghino dell’intero franchise Neon Genesis Evangelion a livello internazionale.
Squadra di produzione:
Animazione: studio Khara.
Regia: Hideaki Anno in collaborazione con Hiroyasu Kobayashi, Mahiro Maeda e Daisuke Onizuka.
Regia delle animazioni: Takeishi Honda.
Character design: Yutaka Izubuchi.
Colonna sonora: Shirou Sagisu.
La release iniziale della pellicola, capitolo finale del progetto Rebuild of Evangelion, era stata fissata inizialmente per il 27 giugno 2020.
Fonti consultate: Kudasai.
Fonti consultate: Anime Trending.