È stato pubblicato sulle pagine del numero di marzo della rivista Grand Jump Mucha di Shueisha il capitolo finale di Ex-Arm Exa, sequel della serie Ex-Arm, scritto e illustrato da Shinya Komi e HiRock. Il secondo e ultimo volume tankōbon sarà disponibile in Giappone dal 18 marzo.
Shinya Komi ha dichiarato via Twitter che la fine del manga segna anche la conclusione del franchise Ex-Arm.
Ex-Arm Exa è stato lanciato su Grand Jump Mucha nell’agosto 2019.
Il sito web ufficiale di Ex-Arm, adattamento anime del manga di genere cyberpunk di Shinya Komi e HiRock, si aggiorna con la pubblicazione di un secondo video promozionale.
A proposito di Ex-Arm
Il manga narra le vicende del giovane Akira Natsume, studente molto timido che sembra avere una sorta di fobia dei dispositivi elettrici, ma nonostante ciò molto bravo a diagnosticarli. Un giorno Akira si fa coraggio e salva una ragazza in difficoltà, ma sfortunatamente poco dopo viene investito da un camion, risvegliandosi sedici anni dopo grazie all’aiuto di una poliziotta e il suo compagno androide. Nell’arco di questo tempo il suo corpo è stato sostituito con un Ex-Arm, ovvero un’intelligenza artificiale tecnologicamente avanzata e dotata di grandi potenzialità distruttive.
Ex-Arm è stato pubblicato per la prima in Giappone nel febbraio 2015 sul magazine Grand Jump ed è il remake del precedente Ex-Vita, disegnato dallo stesso Shinya Komi. Dal mese di dicembre 2017, la serie a fumetti è disponibile sul sito web e sull’app Shonen Jump+. Un adattamento anime di Ex-Arm prodotto da Visual Flight è disponibile sulla piattaforma Crunchyroll dallo scorso 10 gennaio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.