Koei Tecno Europe ha annunciato la messa in produzione di Fairy Tail, inedito e magico JRPG sviluppato da GUST Studios, basato sull’omonimo manga best-seller creato da Hiro Mashima. Primo gioco del franchise ad arrivare sulle console occidentali, Fairy Tail permetterà ai fan della serie e ai giocatori più giovani per di immergersi nell’amata storia che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo per oltre un decennio (il manga è stato serializzato per la prima volta in Giappone sulla rivista Shōnen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017).
Demoni, maghi oscuri, draghi e gatti attendono gli utenti pronti ad addentrarsi nella terra di Fiore per vivere le avventure di Natsu Dragneel, di Lucy Heartfilia e degli altri eccentrici membri della magica gilda di Fairy Tail. Grazie alla supervisione di Hiro Mashima, il titolo sviluppato da GUST Studios promette fedeltà assoluta al manga e alla serie anime in onda ininterrottamente dal 2009 su TV Tokyo.
Ulteriori informazioni sull’inedito titolo saranno rivelate dal publisher nipponico la prossima settimana nel corso dell’edizione 2019 del Tokyo Game Show. Fairy Tail sarà disponibile nel 2020 per Switch, PlayStation 4 e PC (Steam).