SNK ha rivelato un nuovo trailer sui personaggi del suo nuovo picchiaduro Fatal Fury: City of the Wolves. Brett Calo e Yūichi Nakamura daranno la voce al personaggio del gioco, Kain R. Heinlein, rispettivamente in inglese e in giapponese. Inoltre, SNK ha rivelato altri personaggi inclusi nel primo season pass del gioco in un trailer di annuncio.
I nuovi personaggi annunciati inclusi nel primo season pass sono Andy Bogard, Joe Higashi e MR. BIG, previsti rispettivamente per l’estate 2025, l’autunno 2025 e l’inizio del 2026.
Il gioco sarà lanciato il 24 aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Steam ed Epic Games Store.
Il gioco presenterà un crossover con Street Fighter e includerà i personaggi Ken e Chun-Li. Entrambi i personaggi faranno parte del season pass 1 del gioco. Ken arriverà nell’estate del 2025 e Chun-Li seguirà nell’inverno del 2025.
Tra gli altri personaggi che ritornano ci sono Terry Bogard, Rock Howard, Tizoc, Hotaru Futaba, Marco Rodrigues, B. Jenet, Kevin Rian, Billy Kane, Mai Shiranui, Kim Dong Hwan e Gato. Il gioco include anche i nuovi personaggi Preecha e Vox Reaper.
SNK ha annunciato il nuovo gioco al torneo di combattimento EVO nel 2022. Si tratta del primo gioco nuovo dopo oltre due decenni dall’ultimo capitolo.
Fatal Fury (noto come Garō Densetsu in Giappone) è una delle serie di giochi di combattimento più iconiche di SNK, ed è l’origine di alcuni dei personaggi più riconoscibili della società, tra cui Terry Bogard, Andy Bogard, Mai Shiranui, Blue Mary, Geese Howard e altri ancora. Fatal Fury: King of Fighters ha debuttato nelle sale giochi nel 1991 e l’ultimo capitolo, Garou: Mark of the Wolves, ha debuttato nel 1999. La serie separata di giochi di combattimento di SNK, The King of Fighters, è nata inizialmente come un picchiaduro crossover per le serie Fatal Fury e Art of Fighting di SNK, e i loro personaggi sono stati colonne portanti della lunga serie fino a oggi.
La serie ha ispirato l’OVA Fatal Fury: Legend of the Hungry Wolf OVA nel 1992, Fatal Fury 2: The New Battle OVA nel 1993 e Fatal Fury: The Motion Picture nel 1994. Tutti e tre presentano i disegni dei personaggi di Masami Ōbari, che ha anche diretto il terzo anime.