La serie trasversale Dynamic Classic (D.C.) di Bandai, lanciata dal colosso giapponese nella primavera 2016, si arricchisce della fedele riproduzione di un altro protagonista dei film di animazione per il grande schermo prodotti da Toei Animation tra il 1973 e il 1976: per il brand FiguartsZERO (realistiche statuine in PVC e ABS, dall’elevato dettaglio e dal prezzo contenuto) è ora il turno di Ankoku Daishogun, meglio noto al pubblico italiano come Generale Nero, iconico villain ideato dal mangaka Go Nagai, apparso per la prima volta in versione “animata” nel mediometraggio Mazinger Z tai Ankoku Daishōgun del 1974.
FiguartsZERO Ankoku Daishogun D.C. misurerà 22 cm e sarà corredato di alcune parti intercambiabili (per ovviare alla staticità della miniatura), due varianti di spada e mantello e delle piastre pettorali bonus per il Mazinger Z GX-70 della stessa serie.
I preordini per l’ultimo arrivato della serie Dynamic Classics sono già aperti sul sito del produttore e su quelli dei principali retailer internazionali e locali: il prezzo di listino è di 10260 ¥, mentre la data di uscita in versione Limited/Exclusive è prevista per marzo 2018. Di seguito, un breve video girato all’interno del Tamashii Nations Akiba Showroom e le immagini ufficiali della statua diffuse dal produttore.