A ventidue anni dalla sua prima release su PSX, il videogioco di ruolo Final Fantasy VII sarà protagonista di un concerto sinfonico in quel di Los Angeles, a pochi giorni dall’edizione 2019 dell’E3 (Electronic Entertainment Expo), fiera di videogiochi per console e computer organizzata annualmente dall’Entertainment Software Association in programma a partire dal 12 giugno.
Il live, intitolato FINAL FANTASY VII – A Symphonic Reunion vanterà oltre cento musicisti sul palco, diretti dal compositore e produttore discografico americano Arnie Roth. Un maxi schermo a disposizione degli spettatori, accompagnerà l’orchestra mostrando i momenti topici del settimo episodio della saga videoludica di Square Enix, spin-off cinematografici inclusi.

Il compositore e direttore d’orchestra Arnie Roth: tra i suoi lavori, anche colonne sonore per videogiochi.
L’evento, organizzato da Wild Faery Company, filiale statunitense della parigina La Fée Sauvage, si terrà il 9 giugno 2019 presso il Dolby Theater di Los Angeles. I biglietti saranno in vendita a partire dal 20 aprile attraverso il sito web ufficiale del concerto: un’occasione da non perdere per tutti i videogiocatori con la passione per la musica e un motivo in più per trascorrere qualche settimana nella città californiana nei giorni che precedono l’E3.