Mancava solo l’ufficialità, ma con la pubblicazione in Rete del packshot ufficiale di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4, Square Enix conferma a giocatori e stampa specializzata che la riedizione del capolavoro RPG pubblicato nel 1997 su PlayStation e PC rimarrà esclusiva temporale dell’ammiraglia di Casa Sony fino al 3 marzo 2021.
La versione next generation del titolo che ha ridefinito i videogiochi RPG su console, sarà disponibile su PlayStation 4 in tre differenti edizioni: standard, deluxe e 1st class. Final Fantasy VII Remake – Deluxe Edition includerà un artbook, la colonna sonora su CD, una steelbook raffigurante Sephiroth e un codice DLC per scaricare la summon materia Cactuar; medesimo contenuto per la Final Fantasy VII Remake – 1st Class Edition che sarà accompagnata da una figure di Cloud Strife a cavallo della sua Hardy Daytona realizzata da Play Arts Kai.
Entrambe le edizioni da collezione sono prenotabili attraverso lo store online di Square Enix.
L’edizione deluxe digitale di Final Fantasy VII Remake, disponibile al preordine attraverso il PlayStation Store, darà diritto a un esclusivo tema per PlayStation 4.
Annunciato da Square Enix nel 2015 nell’ambito della trionfale conferenza stampa di Sony Interactive Entertainment durante l’E3 di Los Angeles, Final Fantasy VII Remake sarà lanciato simultaneamente sui tre mercati principali (Giappone, Europa e Stati Uniti) il 3 marzo 2020. La versione fisica del videogioco per PlayStation 4 sarà distribuita su due dischi Blu-ray.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.