Square Enix ha diffuso in Rete un’inedito trailer di Final Fantasy VII Remake dove è possibile ascoltare alcuni secondi del brano intitolato Hollow, che fa da tema principale alla riedizione del capolavoro RPG pubblicato nel 1997 su PlayStation e PC.
La canzone è stata scritta da Nobuo Uematsu, illustre compositore della serie Final Fantasy e interpretato dal cantautore Yosh, membro della rock bank giapponese Survive Said The Prophet.
Il filmato, che condividiamo poco sotto, contiene anche nuove scene delle epiche battaglie e momenti indimenticabili del gioco originale reinterpretati per il remake.
Di seguito, l’inedito documentario dietro le quinte con le interviste a Yosh e Nobuo Uematsu.
I fan delle avventure videoludiche di Cloud Strife potranno ascoltare la fantastica colonna sonora di Final Fantasy VII Remake dal vivo durante il tour mondiale con orchestra diretta da Arnie Roth, vincitore di un Grammy e celebre per i suoi lavori su Distant Worlds: music from Final Fantasy.
Il tour, organizzato da AWR Music Productions, farà tappa in dieci città e inizierà a Los Angeles a giugno. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web ufficiale dell’iniziativa.
Quanti non riusciranno a partecipare alla serie di concerti potranno far propria la colonna sonora completa di Final Fantasy VII Remake a partire dall’estate 2020.
Final Fantasy VII Remake sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal 10 aprile 2020, in luogo del 3 marzo annunciato in precedenza.
Final Fantasy VII Remake è la spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia che approfondisce ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo titolo di questo progetto è ambientato nell’eclettica città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale a combattimenti strategici.
La versione next generation del titolo che ha ridefinito i videogiochi RPG su console, sarà disponibile su PlayStation 4 in tre differenti edizioni: standard, deluxe e 1st class. Final Fantasy VII Remake – Deluxe Edition includerà un artbook, la colonna sonora su CD, una steelbook raffigurante Sephiroth e un codice DLC per scaricare la summon materia Cactuar; medesimo contenuto per la Final Fantasy VII Remake – 1st Class Edition che sarà accompagnata da una figure di Cloud Strife a cavallo della sua Hardy Daytona realizzata da Play Arts Kai.
Entrambe le edizioni da collezione sono prenotabili attraverso lo store online di Square Enix.
L’edizione deluxe digitale di Final Fantasy VII Remake, disponibile al preordine attraverso il PlayStation Store, darà diritto a un esclusivo tema per PlayStation 4.
Annunciato da Square Enix nel 2015 nell’ambito della trionfale conferenza stampa di Sony Interactive Entertainment durante l’E3 di Los Angeles, Final Fantasy VII Remake sarà lanciato simultaneamente sui tre mercati principali (Giappone, Europa e Stati Uniti) il 10 aprile 2020 e rimarrà esclusiva temporale di un anno dell’ammiraglia di Casa Sony. La versione fisica del videogioco per PlayStation 4 sarà distribuita su due dischi Blu-ray.