Dopo le fantastiche recensioni da parte dei giocatori e della critica di tutto il mondo, Square Enix comunica che Final Fantasy VII Remake, rifacimento per PlayStation 4 del classico che ha rivoluzionato il mondo degli RPG su console, ha superato i cinque milioni di copie vendute in formato fisico e digitale in tutto il mondo. Dopo le straordinarie cifre raggiunte dalle vendite digitali a partire dalla sua uscita datata 10 aprile, con questo traguardo il gioco diventa il titolo digitale per PlayStation più venduto nella storia del publisher giapponese.
Quanti ancora non abbiano giocato a Final Fantasy VII Remake, potranno farlo da oggi usufruendo di uno sconto fino al 34% sull’edizione digitale del pluripremiato RPG che rimarrà esclusiva temporale dell’ammiraglia di Casa Sony fino al 10 aprile 2021.
Una demo giocabile di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 può essere scaricata dal PlayStation Store.
In Final Fantasy VII Remake i giocatori visiteranno un mondo in cui l’enigmatica compagnia elettrica Shinra controlla l’energia vitale del Pianeta. Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite della Shinra –i Soldier – è pronto a unirsi all’organizzazione anti-Shinra di nome Avalanche.
Il primo episodio dell’ambiziosa riedizione del capolavoro RPG pubblicato nel 1997 su PlayStation e PC è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che offre agli utenti personaggi indimenticabili, una storia emozionante e l’abilità di scegliere il proprio stile di gioco con un sistema di battaglia che mescola azione frenetica in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.