Square Enix celebra il ventesimo anniversario di Final Fantasy VIII con la release digitale della versione remastered sulle piattaforme di gioco moderne: l’RPG pubblicato nel 1999 su PlayStation, torna oggi con una grafica rinnovata che fa risplendere i personaggi del gioco come mai prima d’ora. Nei panni del cadetto SeeD Squall Leonhart e della combattente della resistenza Rinoa Heartilly i giocatori dovranno cercare di salvare il mondo dalla minaccia della nazione militare di Galbadia.
La versione rimasterizzata include le seguenti caratteristiche che rendono più accessibile l’esperienza di gioco anche per gli utenti meno smaliziati:
- Battaglie facilitate: l’abilità di avere le barre HP e ATB sempre al massimo e le tecniche speciali sempre disponibili.
- Niente incontri casuali: un’opzione che permette ai giocatori di divertirsi con la storia senza interruzioni. Quando gli incontri casuali sono disattivati, i giocatori possono comunque affrontare le battaglie degli eventi della storia.
- Modalità turbo (x3): per giocare a velocità triplicata.
Esclusive alla versione Steam, alcune funzionalità aggiuntive che porteranno da subito al livello massimo abilità, oggetti, magie, tecniche speciali, carte e Guardian Force.
Final Fantasy VIII Remastered è ora disponibile su Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale del titolo distribuito in Italia da Koch Media.