Square Enix e il produttore del gioco Naoki Yoshida hanno rivelato sabato, in occasione dell’evento PAX West, che Final Fantasy XVI riceverà un aggiornamento gratuito domenica, oltre a due episodi di DLC a pagamento in futuro. Yoshida ha anche confermato in un video messaggio che il gioco arriverà su PC, anche se non ha fornito una finestra di rilascio.
Here's a special video message from Final Fantasy XVI producer Naoki Yoshida. #FF16 pic.twitter.com/MjyKzQXHRN
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) September 3, 2023
L’aggiornamento gratuito include una funzione di skin per le armi e abiti alternativi per cinque personaggi. L’aggiornamento include anche altre modifiche minori.
Il gioco è stato lanciato il 22 giugno come esclusiva della console PlayStation 5 fino al 31 dicembre. Square Enix ha rivelato che le vendite mondiali e digitali dell’acclamato action-RPG hanno superato i tre milioni di copie.
Square Enix descrive il gioco:
Un epico mondo dark fantasy dove il destino della terra è deciso dai potenti Eikon e dai Dominatori che li brandiscono. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato concesso il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il dominatore della Fenice. In breve tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit Oscuro, un’entità misteriosa che porta calamità sulla sua scia.
La divisione Creative Business Unit III di Square Enix ha sviluppato il gioco. Naoki Yoshida (Final Fantasy XIV) ha prodotto il gioco e Hiroshi Takai (Final Fantasy XIV) lo ha diretto. Kenshi Yonezu esegue la sigla del gioco “Tsuki Wo Miteita – Moongazing”.
Il gioco sarà adattato in un musical teatrale della famosa Takarazuka Revue, composta da sole donne. Il musical andrà in scena al Takarazuka Grand Theater dal 17 maggio al 23 giugno 2024 e al Tokyo Takarazuka Theatre dal 13 luglio al 25 agosto 2024. Toa Serika e Sakura Haruno saranno le protagoniste.