Square Enix ha annunciato che le vendite mondiali e digitali dell’acclamato action-RPG Final Fantasy XVI hanno superato i tre milioni di copie dal lancio globale avvenuto il 22 giugno in esclusiva per PlayStation 5. Con oltre 20 punteggi perfetti nelle recensioni ed elogiato come “titolo imperdibile”, l’ultimo titolo standalone dell’acclamata serie Final Fantasy vede i giocatori prendere il controllo di Clive Rosfield, in una storia completamente nuova che li porta in un’epica fantasia oscura che si svolge nei regni di Valisthea.
We’re delighted to announce we’ve shipped and digitally sold 3 million copies of Final Fantasy XVI on PlayStation 5. Thank you for your support! #FF16 pic.twitter.com/8YGfo1RXyV
— FINAL FANTASY XVI (@finalfantasyxvi) June 28, 2023
La demo di Final Fantasy XVI è l’occasione perfetta per i giocatori di immergersi nei regni di Valisthea e vivere l’inizio dell’epica storia del protagonista Clive Rosfield. La demo consente ai giocatori di accedere al prologo iniziale e i progressi salvati verranno trasferiti al gioco completo. Nella demo, i giocatori assumono il controllo di Clive Rosfield all’inizio della sua epopea e imparano a conoscere le sue ambizioni e i suoi obiettivi, mentre subisce un tragico evento che lo spinge a intraprendere un oscuro e pericoloso cammino di vendetta. Completando il prologo, i giocatori potranno sperimentare una speciale demo di battaglia con numerose abilità sbloccate, che darà loro l’opportunità di lanciarsi in esilaranti battaglie e di provare una vasta gamma di attacchi e combo devastanti.
Final Fantasy XVI è ora disponibile in formato digitale per la console PlayStation 5, con le edizioni Deluxe e Standard disponibili per l’acquisto presso rivenditori selezionati.