Arriva finalmente in Italia dopo essersi aggiudicato il prestigioso Manga Taishō 2021 e il new creator award ai premi Premio culturale Osamu Tezuka uno dei manga più attesi dell’anno: Frieren – Oltre la fine del viaggio. La serie a fumetti scritta da Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe sarà disponibile dal 13 ottobre in libreria, fumetteria e negli store online per J-POP Manga.
Frieren e i suoi compagni avventurieri hanno appena concluso una missione epocale: sconfiggere il re demone che terrorizzava il mondo. Dopo dieci anni di combattimenti, il gruppo si prepara a festeggiare la fine della guerra con tutti gli onori del caso, ma Frieren è un’elfa: ha vissuto per migliaia di anni e ne vivrà ancora altrettanti. Non condivide, quindi, la gioia che provano i compagni umani nell’immaginare un futuro di pace e prosperità.
Sconfitto il re demone, infatti, Frieren passa i successivi 50 anni distante dal mondo, mentre i suoi compagni invecchiano e muoiono. Resasi conto che isolandosi perderebbe la parte più bella di ciò che la circonda, decide di comprendere gli umani e il loro punto di vista.
In questo spettacolare manga, che ha inizio dove le storie classiche trovano una conclusione, l’originalità risiede proprio nella sua protagonista, così distante dalla normale prospettiva degli eroi. La serie, infatti, segue il viaggio di Frieren mentre va in cerca di nuove magie e nuovi incontri.
Scardinando gli stereotipi del fantasy, che vuole un’ambientazione cristallizzata, il mondo pensato da Kanehito Yamada si evolve con la storia mostrata attraverso gli occhi del suo personaggio principale.
Il primo volume dell’imperdibile viaggio di Frieren aspetta i lettori dal 13 ottobre in libreria, fumetteria e negli store online in versione regular e variant.
Frieren – Oltre la fine del viaggio #1
Autori: Kanehito Yamada (storia), Tsukasa Abe (disegni)
Formato: 12, 4 cm x 18 c,
Pagine: 192 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Volumi: 5 volumi, serie in corso
Prezzo: 6,50 €
Disponibile dal: 13 ottobre