Frontwing, studio giapponese di visual novel noto per la produzione di giochi bishōjo per adulti, ha annunciato la produzione di un anime originale intitolato Irodorimidori, basato sulla storia dell’omonima band del videogioco arcade Chunithm di Sega. La breve serie debutterà in televisione in Giappone nel 2022.
Irodorimidori è il nome del gruppo musicale virtuale composto da cinque ragazze protagonista del rhythm game Chunithm, distribuito nel 2015 da Sega nelle sale giochi giapponesi. Il videogioco arcade ha generato un manga animato che racconta le avventure delle idol, oltre a molte canzoni originali e concerti.
Il cast di doppiatori del progetto include: Emi Nitta nel ruolo di Serina Akesaka, Ayaka Fukuhara nel ruolo di Aliciana Ogata, Ayano Yamamoto nel ruolo di Nazuna Tennozu, Kaoru Sakura ne lruolo di Nagi Kobotoke e Mao Ichimichi nel ruolo di Naru Hakobe.
La storia di Irodorimidori si svolge all’interno del Maigahara Music College affiliato alla Maigahara Senior High (abbreviato in MaiMai), accademia musicale dove si riuniscono i talenti musicali più promettenti.
Lo studio di animazione Trigger aveva già animato un video musicale per il gruppo. La storia di Irodorimidori, attualmente alla seconda stagione, è stata raccontata attraverso videogiochi e manga. In un livestream datato 20 ottobre, Sega ha annunciato che distribuirà nelle sale giochi nipponiche una nuova versione di Chunithm che includerà nuove funzionalità e miglioramenti tecnici e di gameplay.
Fonti consultate: Kudasai.