Universal Music Japan ha lanciato l’edizione digitale Kirari Remixes (Asia Edition), primo album del 2022 dell’affermato cantautore e musicista giapponese Fujii Kaze. Il disco contiene nove arrangiamenti del brano Kirari curati da artisti provenienti da cinque diverse città asiatiche. Kirari è il più grande successo dello scorso anno di Fujii Kaze con più di cento milioni di stream.
Poco sotto, la copertina del disco, realizzata dal graphic designer Kosuke Kawamura.
Il messaggio della canzone Kirari è legato all’importanza di pensare a momenti splendenti nella vita quotidiana. Le sensazionali sonorità funky da discoteca del brano originale lasciano spazio a una versione più moderna e pop missata dal suo migliore amico, Yaffle.
La nascita dell’album di remix con artisti di talento da tutto il mondo dimostra che Fujii Kaze si è affermato come un interprete unico che porta la sua originalità alla musica pop su scala globale. Con questo progetto Fujii Kaze mira a espandere la sua fanbase al di fuori del Giappone.
Chi è Fujii Kaze
Fujii Kaze è nato il 14 giugno 1997 a Satosho, prefettura di Okayama e ha un fratello maggiore e due sorelle maggiori. Da bambino ascoltava tutti i tipi di musica come il jazz, la musica classica, il pop e l’enka. A partire dai 12 anni, Fujii ha caricato vari video di cover pianistiche e vocali sul suo canale personale di YouTube, accumulando più di 30 milioni di visualizzazioni. Durante gli anni del liceo, ha sospeso il caricamento per concentrarsi sui suoi studi musicali; è tornato su YouTube dopo il diploma. All’inizio del 2019 si è trasferito a Tokyo.
Fujii ha pubblicato il suo singolo di debutto, 何なんw (WTF), il 18 novembre 2019 e il suo secondo singolo, もうええわ (Mo-Eh-Wa), il 24 dicembre. Ogni singolo è stato ripubblicato in digitale con il proprio extended play, con ogni album che includeva cover scaricabili solo su Apple Music. Nel gennaio 2020 è stato nominato come uno dei Early Noise 2020 Top 10 Breaking Artists di Spotify.
Il 20 maggio 2020 Fujii ha pubblicato il suo primo album in studio, Help Ever Hurt Never. Ha anche annunciato il suo primo tour nazionale in sala, che lo ha visto esibirsi in 11 città da venerdì 25 dicembre a domenica 31 gennaio 2021. Subito dopo il suo primo one-man live show, chiamato Nan-Nan Show 2020 – Help Ever Hurt Never, tenutosi nell’ottobre 2020 all’interno del Nippon Budōkan di Tokyo, Fujii ha pubblicato due nuovi singoli: へでもねーよ (Hedemo Ne-Yo) e 青春病 (Seishun Sick). Ogni singolo è stato rilasciato in digitale con un proprio extended play e una selezione di cover.
Da ottobre a novembre 2021, Fujii Kaze si è esibito dal vivo in 5 città del Giappone nell’Help Ever Area Tour. Il 31 dicembre ha partecipato al festival canoro televisivo di Capodanno, Kohaku Uta Gassen 2021.