Toei Animation ha annunciato oggi che l’imminente adattamento televisivo dell’anime della serie di romanzi per bambini di Reiko Hiroshima, Fushigi Dagashiya Zenitendo (Mysterious Candy Store Zenitendo), debutterà in anteprima su NHK Educational TV alle 18:45 dell’8 settembre 2020. Beniko, la proprietaria del negozio di caramelle Zenitendo, sarà doppiata da Nobue Iketani (Miyako Aisaki in Hugtto! PreCure).
Quanti non riuscissero a resistere sino a settembre potranno assistere a uno episodio speciale della serie, della durata di nove minuti, intitolato Tsuritaiyaki (basato sull’omonimo capitolo del primo volume del romanzo) in scaletta nell’ambito del prossimo Toei Manga Matsuri (Toei Manga Festival) in programma in Giappone il 14 agosto. Il festival, che prevede la proiezione di quattro cortometraggi per bambini, era originariamente fissato per il 24 aprile, ma è stato rinviato a causa dell’epidemia di Covid-19.
L’episodio Tsuritaiyaki è diretto da Satoshi Tomioka (Usavich), che è anche il regista della serie televisiva, su una sceneggiatura di Yuji Kobayashi (Sailor Moon Crystal).
La serie di romanzi fantasy scritta da Reiko Hiroshima con le illustrazioni di jyajya è pubblicata da Kaiseisha da maggio 2013. Finora sono stati pubblicati 13 volumi, stampando oltre 1,15 milioni di copie. Il primo volume (poco sotto l’immagine di copertina) si è classificato al secondo posto nel secondo sondaggio annuale sulla popolarità dei libri per bambini nel maggio 2020, votato dagli studenti delle scuole elementari giapponesi.
Zenitendo è un misterioso negozio di caramelle che solo i più fortunati possono raggiungere. Beniko, la proprietaria del negozio, offre una varietà di caramelle per soddisfare le esigenze di ogni persona. Tuttavia, se le caramelle non vengono mangiate o utilizzate nel modo giusto misteriosi eventi possono sorprendere gli avventori.
Fonti consultate: Crunchyroll.