L’editore indipendente Sometimes You, insieme al talentuoso sviluppatore indipendente Nikolai Usachev, ha annunciato oggi l’imminente uscita di Fusion Paradox, uno sparatutto roguelike top-down dall’aspetto superbo.
In uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 1º novembre 2023, questo gioco d’azione completo mescola l’esplorazione a sparatorie dal ritmo serrato, offrendo un’esperienza ad alto numero di ottani per i giocatori che amano le sfide e le sorprese.
Combattete le forze e le anomalie che hanno catturato l’Agenzia. Sfidate l’antica dea della guerra e liberatela!
Dipende da voi!
Assumete il ruolo di uno degli agenti speciali arrivati all’Agenzia per la riduzione delle minacce soprannaturali in risposta a un segnale di allarme rosso. Risvegliandosi in un laboratorio segreto, l’eroe si rende conto che tutti i dipendenti dell’agenzia hanno perso la loro sanità mentale e che lui stesso è stato sottoposto a strane influenze energetiche, sperimentando un’amnesia momentanea e acquisendo la capacità di cambiare il proprio stato. Superando numerosi ostacoli e combattendo orde di posseduti, dovrete raggiungere la fonte della minaccia per liberare l’agenzia e impedire che il pericolo si diffonda nel mondo esterno.
La visione prende vita
Nikolai, ha descritto sinteticamente il gioco. “Fusion Paradox” combina i generi “Scrolling Shooter” e “Action Roguelike”. La principale caratteristica distintiva è la commutazione dello stato binario dell’eroe, dove ogni stato rappresenta un potere unico con le proprie caratteristiche e attributi. Questi poteri possono includere armi uniche, abilità o bonus magici. Inoltre, alcuni nemici sono vulnerabili solo in determinati stati dell’eroe. È fondamentale per il giocatore sapere quando scegliere il colore giusto.
Esplora, uccidi, risolvi e sii coraggioso
Fusion Paradox presenta stanze segrete con enigmi avvincenti che forniscono bonus aggiuntivi.Nel gioco sono presenti personaggi che offrono bonus significativi in caso di fallimento del giocatore.Inoltre, il gioco incorpora le classiche meccaniche roguelike, come i livelli generati proceduralmente a ogni nuovo playthrough dopo la morte dell’eroe, decine di tipi di armi, numerose abilità uniche e una varietà di tipi di nemici.L’obiettivo principale del giocatore è raggiungere il quinto piano e sconfiggere il boss finale!
Nell’edificio dell’agenzia ci sono cinque piani situati in diverse dimensioni temporali e spaziali. Qui si verificano eventi mistici che trascendono il tempo e lo spazio ordinari. Se un luogo viene contaminato, i fenomeni soprannaturali possono ripetersi in esso anche a distanza di secoli, come se si interrompesse il tessuto del tempo.Scienziati e maghi indagano sulla natura dell’emergere di zone anomale in vari periodi storici viaggiando a ritroso nel tempo.Per ridurre la crescita e l’impatto delle minacce non identificate, l’amministrazione ha deciso di trasferire questi spazi dalle loro epoche temporali all’interno dell’edificio dell’agenzia, destinandovi interi piani.
Progredire
Durante la progressione nei piani, il giocatore può imbattersi in obelischi del potere che forniscono bonus permanenti a vari attributi: vite aggiuntive per gli eroi gialli e blu, aumento della velocità di movimento, potenziamento dei danni e riduzione del tempo di cooldown tra i colpi.Questi miglioramenti rimangono al giocatore anche dopo la morte del personaggio.
Tecnicamente parlando
L’aspetto, l’attenzione ai dettagli e le ambientazioni in continua evoluzione sono solo alcune delle caratteristiche principali. Nikolai: “Gli effetti grafici del motore di gioco sono stati utilizzati e meticolosamente messi a punto manualmente, dai sistemi particellari agli shader”.
Fatti e caratteristiche di Fusion Paradox:
- Cinque livelli distinti.
- Enigmi a bizzeffe.
- Incantesimi universali.
- Armature pericolose.
- Veleno!!!
- Tempeste di ghiaccio.
- Pistole.
- Pungoli.
- Statue della Guardia di Pietra.
- Granate.
- 69!!! Armi!!!!!
- Boss – Boss dell’Agenzia Re posseduto e altro ancora.
- 4-6 ore. Ma alcuni giocatori passano anche più di 20 ore nel gioco.
- … Troppi da elencare!
Fattore WOW casuale
Dopo la morte, tutti i piani vengono riassemblati da zero, con cambiamenti nella disposizione delle stanze e nelle loro dimensioni. Sui piani compaiono nuovi incantesimi casuali, armi, obelischi del potere e armi aggiuntive. Alcuni nemici sono inaccessibili durante il gioco iniziale e ne compaiono di nuovi gradualmente nei giochi successivi, per evitare di sopraffare il giocatore all’inizio e per fornire nuove sfide graduali.
Lasciate che l’azione abbia inizio e giocate a questo titolo indie di classe e super carico! Fusion Paradox sarà lanciato da Sometimes You in digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 1º novembre 2023.