Crunchyroll Italia ha pubblicato sul suo canale YouTube il video promozionale con sottotitoli in italiano di Fuuto Pi, adattamento anime televisivo del manga scritto da Riku Sanjou e illustrato da Masaki Satō, Fūto Tantei (Fūto detective).
L’anime sarà trasmesso in anteprima sul canale Tokyo MX l’8 agosto alle ore 22:00 (fuso orario giapponese), ma sarà prima trasmesso in streaming sul servizio U-next il 1º agosto a mezzanotte. Il filmato conferma che Crunchyroll trasmetterà la serie in simulcast ad agosto (seppure la descrizione del video indichi la fine di luglio).
Il cast di doppiatori include Makoto Furukawa nel ruolo di Ryū Terui, Mikako Komatsu nel ruolo di Akiko Narumi, Kouki Uchiyama nel ruolo di Philip, Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Shotaro Hidari, Akira Sekine nel ruolo di Tokime, Daisuke Ono nel ruolo di Yukiji Bandō.
L’originale anime di Toei commemora il cinquantesimo anniversario della prima trasmissione televisiva della serie tokusatsu Kamen Rider creata da Shōtarō Ishinomori e sarà la prima produzione di questo genere dell’intero franchise.
Yousuke Kabashima, character designer e supervisore dell’animazione dell’adattamento anime di Uma Musume Pretty Derby, si occuperà della regia della serie, assistito da Ayataka Tanemura. Tatsuto Higuchi (Shōjo kageki revue Starlight, Mayonaka no Occult Komuin) è accreditato della sceneggiatura con il mangaka Riku Sanjō, autore della serie a fumetti originale, nel ruolo di supervisore. Hidekazu Ebina (Chōkadō Gāru 1/6) si occuperà di traslare i personaggi del manga sul piccolo schermo e sarà il regista capo delle animazioni con Sei Komatsubara. Yukiyoshi Shikiji, Kazuhito Tomonaga e Kenta Yokoya sono accreditati come animatori principali. L’attore Kouji Kikkawa, interprete di Sōkichi Narumi/Kamen Rider Skull della serie live action Kamen Rider W, ha composto la nuovissima sigla “Tsumi to batsu to angura” (Crime, punishment and the underground) e Mitsuru Matsuoka (Katsumi Daido/Kamen Rider Eternal nel film Kamen Rider W: A to Z) ha scritto il testo e cantato. L’unità strumentale Big gadgets ft. Aya Kamiki w Takuya esegue la nuova canzone strumentale di apertura, “Private Eye”.
Fūto Tantei è un sequel a fumetti della serie tokusatsu Kamen Rider W, andata in onda tra settembre 2009 e agosto 2010 in Giappone. Lo script del manga è curato dallo sceneggiatore principale della serie televisiva, Riku Sanjou con la supervisione di Hideaki Tsukada, producer di Toei. La serie a fumetti è stata pubblicata attraverso sulla rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan dall’agosto 2017.
Fūto Tantei, la trama
Hidari Shoutaro, detective in erba, vede morire il proprio mentore durante un’investigazione riguardante un’organizzazione mafiosa che sta vendendo alle persone della città le Gaia Memory, strani dispositivi USB che possono rendere le persone superuomini lasciandole libere di perpetrare crimini. Durante la tragedia i due salvano un ragazzo senza memoria, Philip, dalla base dei nemici. Philip, che ha con sé sei Gaia Memory e una strana cintura, offre a Shoutaro l’opportunità di continuare a combattere l’organizzazione criminale assieme a lui. Grazie alla cintura i due possono unire le loro anime in un corpo solo e formare Kamen Rider W, il leggendario eroe della città di Fūto con i poteri di due Gaia Memory contemporaneamente.
Dopo la caduta di Museum, la malvagia organizzazione responsabile di molti crimini a Fūto, la produzione e la distribuzione di Gaia Memory si interrompe. Tuttavia, alcuni dispositivi rimangono ancora all’interno della società e vengono venduti sul mercato nero a prezzi elevati. Così, i due eroi dell’agenzia investigativa Narumi dovranno tornare a indagare, questa volta aiutati dalla misteriosa Tokime.