Come prima fase del progetto per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider, Toei ha annunciato che il manga scritto da Riku Sanjou e illustrato da Masaki Satou, Fuuto Tantei (Futo Detectives), avrà un adattamento anime che sarà presentato in anteprima nella stagione estiva 2022 (luglio-settembre). La serie animata, intitolata Fuuto PI, sarà la prima dell’intero franchise di Kamen Rider.
Fuuto Tantei è un sequel a fumetti della serie tokusatsu Kamen Rider W, andata in onda tra settembre 2009 e agosto 2010 in Giappone. Lo script del manga è curato dallo sceneggiatore principale della serie televisiva, Riku Sanjou con la supervisione di Hideaki Tsukada, producer di Toei. La serie a fumetti è stata pubblicata attraverso sulla rivista Big Comic Spirits di Shōgakukan dall’agosto 2017.
Fuuto Tantei, la trama
Hidari Shoutaro, detective in erba, vede morire il proprio mentore durante un’investigazione riguardante un’organizzazione mafiosa che sta vendendo alle persone della città le Gaia Memory, strani dispositivi USB che possono rendere le persone superuomini lasciandole libere di perpetrare crimini. Durante la tragedia i due salvano un ragazzo senza memoria, Philip, dalla base dei nemici. Philip, che ha con sé sei Gaia Memory e una strana cintura, offre a Shoutaro l’opportunità di continuare a combattere l’organizzazione criminale assieme a lui. Grazie alla cintura i due possono unire le loro anime in un corpo solo e formare Kamen Rider W, il leggendario eroe della città di Fūto con i poteri di due Gaia Memory contemporaneamente.
Dopo la caduta di Museum, la malvagia organizzazione responsabile di molti crimini a Fuuto, la produzione e la distribuzione di Gaia Memory si interrompe. Tuttavia, alcuni dispositivi rimangono ancora all’interno della società e vengono venduti sul mercato nero a prezzi elevati. Così, i due eroi dell’agenzia investigativa Narumi dovranno tornare a indagare, questa volta aiutati dalla misteriosa Tokime.
Fonti consultate: Kudasai.