L'AI Anime Studio G-VIS ha annunciato di aver raccolto una somma non rivelata di finanziamenti da Skyland Ventures attraverso la serie Pre-seed, e produrrà il cortometraggio anime intitolato World Maker, utilizzando la tecnologia 3DCG e AI generazionale. Il corto anime sarà trasmesso su TikTok e YouTube a gennaio.
L'anime seguirà una ragazza che si connette con l'universo in un momento in cui la teoria scientifica e la traiettoria magica si intersecano.
G-VIS utilizzerà la tecnologia 3DCG e AI generation per produrre l'anime in tempi rapidi, sperando di ridurre i costi e i tempi di lavorazione mantenendo la qualità. A partire da questo mese, lo studio distribuirà brevi video di danza e video musicali con l'obiettivo di assicurarsi gli spettatori e migliorare la qualità dell'animazione. L'obiettivo è quello di snellire la produzione di anime AI per aumentare gli spettatori e la familiarità.
Il direttore esecutivo e CEO Sōya Nakamura ha fondato G-VIS a settembre.
Il cortometraggio non ha alcuna relazione con World Maker, il servizio di app per lo storyboarding dell'imprinting Shonen Jump+ di Shueisha.
Fonti consultate: Anime News Network.