Prosegue l’appuntamento settimanale in edicola con la collana di miniature Go Nagai Robot Collection, iniziativa firmata Centauria (Fabbri Editori), Yamato Video e La Gazzetta dello Sport, che dal 2013 porta nelle bacheche degli appassionati collezionisti (tra piccole imperfezioni e qualche sbavatura di colore), le riproduzioni di protagonisti, antagonisti e personaggi “minori” delle serie animate di genere “mecha” prodotte in Giappone da Toei Animation a partire dalla seconda metà degli anni Settanta e nate dalla mente di Go Nagai.
Disponibile nelle migliori edicole della Penisola a partire da giovedì 8 giugno (e dalla prossima settimana sullo store online de La Gazzetta dello Sport), l’uscita numero 142 della raccolta, ci presenta la miniatura di Game Game, un altro “dimenticabile” esemplare proveniente dal variegato roster di “mostri lanciati da Vega”, con l’ambiziosa missione di eliminare UFO Robot Goldrake e conquistare la Terra.
Game Game fa la sua apparizione durante l’episodio 2 della serie televisiva, al culmine di una serie di accadimenti che rivelano ai giovani telespettatori le origini aliene di Actarus e il tragico destino del suo pianeta natio. Il mostro di Vega riuscirà in un primo momento a bloccare Goldrake all’interno dello Spacer, dirottandone pericolosamente la traiettoria di volo verso la superficie terrestre: sarà proprio Alcor, a bordo del suo “macinino volante”, a permettere a Duke Fleed di proseguire il combattimento ai comandi del Super Robot.

Qui in alto l’immagine del modello 3D di Game Game: un rendering che non si discosta poi troppo dalla miniatura in edicola questa settimana. Le sembianze della statuina riprendono fedelmente quelle della “robotica” controparte animata, così come corrispondente a quanto visto su schermo appare la colorazione (nonostante non manchino le solite, odiose, sbavature, ormai “marchio di fabbrica” di questa raccolta). Qualche perplessità sulla curiosa posa scelta per il mostro di Vega: gli arti superiori appaiono, infatti, curiosamente oblunghi, benché in alcune inquadrature della battaglia tra Game Game e UFO Robot Goldrake, si noti una particolare predisposizione da parte del nemico nell’estendere in lunghezza le gambe (una peculiarità che con tutta probabilità riguarda anche le braccia).
Grazie agli scatti fotografici degli amici di Imago Recensio, possiamo ammirare da vicino la miniatura.
Nel consueto post del nostro blog, vi mostriamo alcuni fotogrammi estrapolati dalla serie animata UFO Robot Goldrake, che ritraggono Game Game contrastare UFO Robot Goldrake bloccandone l’uscita dallo Spacer. Di seguito, la clip tratta dall’episodio 2 della serie animata (La Terra è in pericolo! – Actarus… chi sei?) con il prosieguo del combattimento.



Anche questa settimana, gli amici di Imago Recensio ci presentano da vicino la miniatura della collana Centauria attraverso un’ampia gallery fotografica e un simpatico excursus relativo al secondo episodio della serie animata UFO Robot Goldrake. Cliccate sull’immagine qui in basso per raggiungerla.