Secondo quanto riportato in un articolo pubblicato online sul portale di intrattenimento Deadline lo scorso 21 maggio, il produttore e sceneggiatore Marc Guggenheim (Arrow, Trollhunters: I racconti di Arcadia), attualmente alle prese con il film dedicato a Jackpot, eroina dell’universo Marvel legata a Spider-Man, pare essere “già al lavoro con Sony Pictures sull’adattamento cinematografico del manga Gantz“.
Interpellato a tal proposito via Twitter il 23 maggio, Guggenheim ha replicato: “mi sto divertendo molto”.
Anche al creatore del manga originale, Hiroya Oku, è stato chiesto il 23 maggio se l’adattamento cinematografico di Gantz fosse realmente in produzione: la risposta del fumettista giapponese, il cui ultimo lavoro, Gigant, è da poche settimane entrato nell’arco narrativo finale, è stata una semplice emoji che potrebbe indicare un segreto non ancora svelato.
Il manga action sci-fi Gantz è stato serializzato in Giappone dal 2000 al 2013 e ha ispirato un anime televisivo, un film di animazione in computer grafica, due film giapponesi con attori in carne e ossa e due spin-off a fumetti. Il manga è stato pubblicato in Italia da Panini Comics.
Gantz:E, serie alternativa ambientata nel Giappone feudale, è stata lanciata da Oku in collaborazione l’artista Jin Kagetsu nel mese di gennaio.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.