Gatchaman, trasposizione live action della serie anime conosciuta in Italia col titolo La battaglia dei pianeti, ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2013, riscuotendo un discreto successo di pubblico. Il film diretto da Tôya Satô, pur non raggiungendo l’apice delle produzioni di genere tokusatsu, riesce a coniugare un’ottima coreografia nelle scene d’azione e degli effetti speciali particolarmente apprezzabili.
La clip che vi proponiamo, estrapolata dai primi minuti della pellicola, presenta quattro dei cinque membri della Squadra G: Ken l’aquila (Tôri Matsuzaka), Jane il cigno (Ayame Gôriki), Jinpei la rondine (Tatsuomi Hamada) e Ryu il gufo (Ryohei Suzuki), entrano in azione in una sorta di showcase dall’alto tasso adrenalinico.
Nel 2050, la Terra è invasa da esseri mostruosi di nome Galactor, i quali scatenano una guerra che coinvolge l’intero Pianeta. In soli sette giorni, metà della Terra cade nelle mani dei Galactor e i pochi sopravvissuti vivono nel terrore di essere annientati. L’umanità ricorre così alla cosiddetta “pietra”, un cristallo in grado di conferire poteri straordinari a coloro che essa “sceglie”: solo una persona su otto milioni può usarla. Il Dottor Nambu, capo della ISO, acronimo di Organizzazione Scientifica Internazionale, raduna i prescelti per addestrarli al combattimento al fine di farne l’arma definitiva per contrastare i Galactor.