L’ultimo numero di Weekly Manga Goraku, rivista giapponese edita da Nihon Bungeisha, riporta in copertina lo strillo tanto atteso dai fan di Mazinga Z: Gekiman! Mazinger Z-hen, manga autobiografico di Go Nagai, riprenderà la pubblicazione episodica a partire dal prossimo 12 gennaio, con un’inedita serie di capitoli intitolata Gekiman! Z & Great-hen che, come facilmente intuibile, narrerà la genesi del Super Robot pilotato da Tetsuya Tsurugi.
Gekiman! Mazinger Z-hen, narra in maniera farsesca la carriera di Go Nagai e le vicissitudini intercorse durante il processo creativo di Mazinga Z: l’autore, attraverso il suo alter ego Geki Nagai, racconta il rapporto con gli sponsor e con l’industria del fumetto, le difficoltà nel portare avanti contemporaneamente manga e anime del Super Robot e svela interessanti retroscena relativi a determinate scelte editoriali nella realizzazione della sua opera seminale.
Il manga, successivamente distribuito da Nihon Bungeisha in 5 tankōbon (l’ultimo volume è stato dato alle stampe a settembre 2016) si conclude con la fine della prima parte dei capitoli dedicati a Mazinga Z: non sorprende, quindi, il ritorno di Go Nagai al suo franchise di maggior successo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.