Il regista di anime e designer meccanico Shinji Aramaki (Appleseed: Ex Machina, Ghost in the Shell: SAC_2045, Blade Runner: Black Lotus) ha dichiarato venerdì, durante il panel di Production I.G. USA all’Anime Expo, che il nuovo progetto basato sull’anime Genesis Climber Mospeada inizierà a essere serializzato su una rivista quest’estate. Questo progetto è il già annunciato Genesis Breaker, che inizierà a essere serializzato sulla rivista Hobby Japan con una storia del collega Hideki Kakinuma (Bubblegum Crisis, Armitage: Dual-Matrix, Gall Force – Eternal Story, Junk Force) ad agosto.
Dopo il panel, Aramaki ha dichiarato al portale AnimeNewsNetwork che il progetto ha richiesto più tempo del previsto dal suo annuncio iniziale due anni fa. Ha aggiunto che la società Sentinel ha ancora in programma di rilasciare un’action figure del nuovo Mospeada, forse l’anno prossimo se il progetto avrà successo. Durante la sessione di domande e risposte del panel di venerdì, ha fatto notare che Mospeada è ancora il suo progetto meccanico preferito, poiché è stato il suo primo progetto importante.
La storia del nuovo progetto è ambientata parallelamente al viaggio di Stick verso Reflex Point, la base della razza aliena Inbit sulla Terra, nell’anime originale. Il nuovo progetto si concentra su un’organizzazione segreta nota come Genesis Breakers, che porta avanti la sua missione di contatto e studio degli Inbit.
Gate, nome in codice “Breaker-1”, è una specialista nella raccolta di informazioni per i Genesis Breakers. Indossa un’armatura femminile dotata di un sensore montato sul petto, costruito per la furtività e la ricognizione.
La serie anime originale di Genesis Climber Mospeada è andata in onda dal 1983 al 1984 per 25 episodi. La serie è una delle tre serie anime i cui filmati e la cui storia sono stati adattati per la serie americana Robotech. ADV ha precedentemente pubblicato la serie in DVD in Nord America. Harmony Gold U.S.A. Inc. ha riferito all’Anime Expo del 2019 di aver rinnovato ed esteso gli accordi di licenza con Tatsunoko Production per The Super Dimension Fortress Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada, le tre serie adattate per Robotech.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.