Tatsunoko Production ha annunciato un nuovo progetto legato al franchise Genesis Climber Mospeada, intitolato Genesis Climber Mospeada Genesis Breaker. Shinji Aramaki e Hideki Kakinuma, mechanical designer della serie anime datata 1983, sono nuovamente al lavoro per questo sequel: poco sotto è possibile ammirare la nuova armatura trasformabile realizzata dai due progettisti meccanici che sarà commercializzata da Sentinel sotto forma di action figure in scala 1:12.
La trama di Genesis Climber Mospeada Genesis Breaker ruota attorno al viaggio di Stig Bernard verso Reflex Point, la base della razza aliena in orbita sulla Terra nell’anime originale. L’inedita serie sarà incentrata sulle gesta di un’organizzazione segreta conosciuta come Genesis Breakers in missione per stabilire un contatto con gli invasori alieni Invid. Tra i membri dei Genesis Breakers spicca la giovane Gate, nome in codice Breaker-1, specialista nella raccolta di informazioni e dotata di un’armatura da corsa equipaggiata con un sensore montato sul petto costruito per lo stealth e la ricognizione.
Prodotta da Tatsunoko nel 1983, la serie anime di genere mecha in 25 episodi Kiko soseiki Mospeada (Genesis Climber Mospeada) è stata utilizzata da Carl Macek come terza stagione di Robotech, saga che univa tre serie d’animazione giapponesi assolutamente indipendenti tra loro: Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Mospeada.
Senza alcun preavviso nell’anno 2050, una razza aliena conosciuta semplicemente come gli Invid, giungono sulla Terra e la conquistano. Anni dopo e nonostante i fallimenti passati, gli abitanti delle colonie terrestri su Marte inviano un gruppo di uomini per tentare di reclamare l’indipendenza terrestre. Prevedibilmente la flotta viene facilmente sconfitta dagli Invid, tuttavia un unico elemento della spedizione sopravvive: Stig Bernard. Unendosi a un gruppo di ribelli, Stig organizza una rivolta interna per un ultimo tentativo di liberare la Terra.
Dal 31 luglio al 12 agosto il museo-negozio Chojin Hakaba/Hakaba-no-garou (letteralmente “Cimitero dei Supereroi”), situato al III piano del Nakano Broadway di Tokyo, ospiterà un evento dedicato a Genesis Climber Mospeada di preordinare l’esclusivo mook della serie edito da Neko Publishing e l’action figure Mospeada Alpha Legioss AFC-01H Riobot, in scala 1:48, prodotta da Sentinel.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.