Dopo la stop forzato dovuto alle restrittive misure di sicurezza emanate dalle autorità nipponiche per contrastare la pandemia di Covid-19 che ne hanno coinvolto la realizzazione, Genie Family 2020, inedito anime che celebra i 50 anni dalla prima trasmissione nella terra del Sol Levante della serie Hakushon Daimaō, nota in Italia con il titolo Il mago pancione Etcì, tornerà a essere trasmessa in Giappone a partire dal 20 giugno con l’episodio #8.
Prodotta da Tatsunoko Production e Nippon Animation, Genie Family 2020 ha debuttato l’11 aprile sull’emittente giapponese Yomiuri TV e in simulcast sul canale YouTube di Yamato Video.
Ambientato 50 anni dopo dopo la serie originale del 1969, il nuovo adattamento televisivo delle avventure del simpatico e goffo genio vede protagonisti Kantarō Yodayama (nipote di Kan-chan) e la simpatica Akubi, in viaggio per prepararsi a diventare regina del suo mondo magico. Kantarō e Akubi affrontano i problemi della vita quotidiana sulla Terra e vivono emozionanti e divertenti avventure all’insegna dell’impegno personale e della fatica per il raggiungimento dei loro obiettivi desiderati.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.