Con la diffusione in streaming dei primi due episodi, a partire dal 25 gennaio 2019, ha preso il via gen:LOCK, serie animata di genere mecha sci-fi ideata e diretta da Gray Haddock e prodotta da Rooster Teeth e Outlier Productions.
Ispirata a inarrivabili icone dell’animazione giapponese quali i franchise di Ghost in the Shell e Mobile Suit Gundam, gen:LOCK narra le vicende di un team di giovani piloti e dei loro giganteschi robot di nuova generazione in lotta contro le truppe di una minacciosa forza dispotica che ha ormai conquistato, città dopo città, gran parte del pianeta Terra del 2068.
Per i cinque eroi, capitanati da Julian Chase e coadiuvati dal Dr. Rufus Weller, sarà l’inizio di una guerra che metterà a dura prova le loro stesse esistenze.
Qui di seguito, l’episodio pilota di gen:LOCK, visibile gratuitamente attraverso la piattaforma di video on demand Rooster Teeth e sottotitolato in lingua inglese.
Nel cast di doppiatori di gen:LOCK figurano importanti nomi di professionisti internazionali quali Michael B. Jordan (Julian Chase), Dakota Fanning (Miranda Worth), Maisie Williams (Cameron “Cammie” MacCloud), Kōichi Yamadera (Kazu Iida), Golshifteh Farahani (Yasamin Madrani), Asia Kate Dillon (Valentina Romanyszyn) e David Tennant (Dr. Rufus Weller).