Si conclude con l’uscita del terzo volume in Giappone il manga Getter Robot High, spin-off a fumetti dedicato al robot trasformabile creato da Go Nagai e Ken Ishikawa nel 1974, la cui pubblicazione episodica sulle pagine della rivista giapponese Kindai Mahjong (Modern Mahjong) ha avuto inizio nel gennaio 2017. La serie è stata successivamente raccolta da Takeshobo a partire dal 12 agosto 2017.
Il terzo tankōbon del manga di Bingo Morihashi e Drill Jiru, sarà commercializzato dall’editore nipponico a partire dal primo novembre 2019.
Sceneggiato da Bingo Morihashi (autore dello script per i videogiochi Devil May Cry 3: Dante’s Awakening e Devil May Cry 4) e illustrato da Drill Jiru (noto per i suoi doujinshi di genere hentai), Getter Robot High, propone l’inedita mescolanza di combattimenti tra giganti robotici, siparietti ecchi e gioco del mahjong.
Le vicende del manga sono ambientate in un futuristico e distopico universo alternativo, dove le misteriose High Beast hanno preso il controllo delle Regioni dell’Eurasia e dell’Africa, mentre il Giappone è tagliato fuori dalla terraferma per difendersi dalla minaccia. Nel frattempo, la figlia di un leggendario campione di mahjong scopre che i mostri attaccano ogni volta che una tessera viene spostata sulla muraglia di partenza: una scoperta che permetterà agli umani di combattere gli invasori controllando il trio robotico Getter attraverso le mosse del popolare gioco da tavolo nato in Cina (probabilmente) nel XIX secolo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.