Con un post pubblicato attraverso l’account dedicato alle produzioni sci-fi, Netflix ha annunciato il titolo del nuovo progetto animato dedicato all’universo di Ghost in the Shell, media franchise focalizzato sulle indagini della Section 9, organizzazione antiterroristica che agisce in un futuristico Giappone dai toni cyberpunk. Un’inedita serie anime in 3D e CGI, dal titolo Ghost in the Shell: SAC_2045, debutterà nel 2020 nel catalogo del colosso americano del video on demand.
Qui in basso, la prima illustrazione promozionale di Ghost in the Shell: SAC_2045 serie che sarà diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed Alpha) e vanterà la collaborazione tra gli studi di animazione Production I.G e Sola Digital Arts per la realizzazione degli effetti visivi e della grafica 3D.
La serie animata, annunciata nell’aprile 2017 da Kodansha e Production I.G, dovrebbe svilupparsi in due stagioni da 12 episodi ciascuna (la prima diretta da Kamiyama e la seconda da Aramaki) e promette di essere “la nascita di un nuovo universo sotto il segno di di Ghost in the Shell”, parola di Maki Terashima-Furuta, presidente della filiale americana di Production I. G.
Production I.G è responsabile di tutti gli adattamenti animati televisivi e cinematografici del franchise Ghost in the Shell prodotti negli ultimi 22 anni. Durante questo arco temporale, tre registi si sono alternati alla direzione dei progetti: Mamoru Oshii (sua la regia del primo film animato del 1995 e del sequel, Ghost in the Shell: Innocence), Kenji Kamiyama (ha diretto la serie televisiva Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e Kazuchika Kise (regista della serie OAV Ghost in the Shell Arise e di Ghost in the Shell: New Movie).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.