Già disponibile su Nintendo Switch dal 25 febbraio, Ghosts ‘n Goblins Resurrection arriva oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam). Omaggio ai gloriosi Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, l’inedito titolo Capcom ne ripropone il gameplay action-platform con una grafica simile a un libro di fiabe e nuovi impegnativi ostacoli, permettendo a più giocatori di mettere alla prova le proprie capacità nel regno dei demoni.
Indossati i panni (anzi, l’armatura) del coraggioso cavaliere Arthur, i giocatori dovranno farsi strada attraverso stravaganti scenari horror simili a parchi a tema in una missione dall’alto tasso di difficoltà per salvare la principessa catturata dall’infido signore dei demoni.
Per progredire nel regno dei demoni, Arthur dovrà utilizzare tutto ciò che ha a sua disposizione: dalle armi collaudate come la lancia e il pugnale alle nuovissime aggiunte come il martello e la palla chiodata. L’arsenale aggiornato di Arthur include anche vari tipi di abilità e magie, consentendo ai giocatori di portare in combattimento incantesimi rivoluzionari come firewall e thunderstorm. Arthur dovrà padroneggiare ciascuno dei tipi di armi e abilità migliorandone caratteristiche e potenza di fuoco attraverso l’albero dei poteri (visitabile dalla mappa principale) per superare la sua battaglia contro il male e riportare la pace nella Terra.
Per permettere agli utenti meno navigati la fruizione di un’esperienza di gioco ugualmente soddisfacente, Capcom ha introdotto tre differenti livelli di difficoltà che aumentano o diminuiscono il numero degli avversari e la resistenza di Arthur agli attacchi. Piacevole aggiunta è la modalità Paggio, che consente agli apprendisti di rigenerarsi sul posto con vite illimitate.
I cavalieri avventurosi potranno anche giocare insieme nella modalità co-op locale per due giocatori. Il secondo giocatore potrà aiutare Arthur impersonando uno dei tre personaggi di supporto: Barry, creatore di barriere utili per la protezione dagli attacchi nemici, Kerry, che trasporta Arthur attraverso il pericolo e Archie, che crea ponti da poter attraversare. Il giocatore di supporto potrà passare da un personaggio all’altro per aiutare Arthur a sconfiggere gli spettrali nemici e superare gli ostacoli inaspettati.
Prodotto da Peter Fabiano, in collaborazione con Tokuro Fujiwara, creatore della serie originale, Ghosts ‘n Goblins Resurrection è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam) al prezzo di 29,99 €.