Annunciato nel corso dell’edizione 2020 dei The Game Awards, Ghosts ‘n Goblins Resurrection per Nintendo Switch, celebra il trentacinquesimo anniversario del franchise Capcom. A poche settimane dalla release, la Casa di Osaka ha pubblicato in Rete il primo video documentario dedicato al titolo che rende omaggio a Ghosts ‘n Goblins e Ghouls ‘n Ghosts, combinando il gameplay action-platform dei due titoli citati con una grafica simile a un libro di fiabe e nuovi impegnativi ostacoli.
Nel video, che condividiamo poco sotto, è possibile ascoltare il produttore capo Yoshiaki Hirabayashi e il produttore Peter Fabiano svelare alcune caratteristiche del loro progetto.
In Ghosts ‘n Goblins Resurrection i giocatori seguiranno ancora una volta il valoroso cavaliere Arthur mentre corre, salta e combatte attraverso scenari inquietanti ambientati nel Demon Realm, un mondo fantasy demoniaco. Arthur dovrà sconfiggere innumerevoli e macabri avversari nella sua ardua missione per salvare la principessa dalla stretta insidiosa del Signore dei Demoni. I coraggiosi cavalieri dovranno procedere con estrema cautela mentre affrontano pericoli terrificanti, inclusi nemici familiari come zombie, skeleton murderer, pigman e red arremer.
I giocatori di Ghosts ‘n Goblins Resurrection potranno decidere quanto sarà pericoloso il viaggio di Arthur selezionando uno dei tre differenti livelli di difficoltà a loro disposizione: Squire, Knight e Legend. Altra novità di Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà la modalità Page, che consentirà agli apprendisti di rigenerarsi sul posto con vite illimitate.
Per progredire nel Regno dei Demoni, Arthur dovrà utilizzare tutto ciò che ha a sua disposizione, dalle armi collaudate come la lancia e il pugnale alle nuovissime aggiunte come il martello e la palla chiodata. L’arsenale aggiornato di Arthur include anche vari tipi di abilità e magie, consentendo ai giocatori di portare in combattimento incantesimi rivoluzionari come firewall e thunderstorm. Arthur dovrà padroneggiare ciascuno dei tipi di armi e abilità magiche per superare la sua battaglia contro il male e riportare la pace nella terra.
Ghosts ‘n Goblins Resurrection sarà disponibile in versione digitale su Nintendo Switch (in esclusiva temporale) a partire dal 25 febbraio 2021.