Una donna giapponese ha vissuto per dieci anni con il cadavere della madre nascosto nel congelatore. Secondo quanto riportato dalla stampa locale citando fonti anonime della polizia, Yumi Yoshino, 48 anni, ha motivato il suo gesto estremo con la paura di essere sfrattata dall’appartamento se la morte della madre fosse stata scoperta. La donna è stata arrestata dalla polizia dopo che il corpo è stato rinvenuto mercoledì 3 febbraio in un congelatore in un appartamento a Tokyo.
L’imputata ha dichiarato di aver nascosto il corpo dieci anni fa perché “non voleva spostarsi” dall’appartamento che condivideva con la madre. L’affitto dell’appartamento in un condominio di Tokyo era a nome della madre, la cui età al momento della morte è stimata intorno ai 60 anni.
Yumi Yoshino è stata costretta a lasciare l’appartamento a metà gennaio a causa del ritardo accumulato nel pagamento dell’affitto. La macabra scoperta è stata fatta dai lavoranti dell’impresa di pulizie chiamati a sgomberare l’abitazione. Secondo i media, l’autopsia eseguita sul cadavere non è stata in grado di determinare l’ora e la causa della morte.
Fonti consultate: Nautiljon.