Il comitato di produzione dell’imminente anime televisivo Gibiate ha annunciato che l’8 luglio 2020 le emittenti nipponiche Tokyo MX e AT-X, manderanno in onda un programma di anteprima dedicato alla serie post apocalittica firmata da Yoshitaka Amano; lo speciale televisivo sarà replicato il giorno seguente su BS Fuji. Il debutto della serie anime avverrà il 15 luglio. Gibiate sarà diffuso simultaneamente sulle principali piattaforme di streaming giapponesi, tra cui Amazon Video, Google Play, Nico Nico Douga, Bandai Channel e GYAO.
#アニメ #ジビエート 2020年7月8日よりTOKYO MX、BSフジなどでTV放送開始!
主人公たちと敵対するガリアンズのメンバーとして、追加キャストに #郷田ほづみ #木村良平 #落合福嗣 などの豪華声優陣を迎え、作品をさらに盛り上げます。
いよいよ第一話放送&配信1ヶ月に迫ったジビエートをお見逃しなく! pic.twitter.com/r7cN9ynO67— 『GIBIATE(ジビエート)』プロジェクト公式 (@gibiateproject) June 15, 2020
Nell’ambito del reveal, sono stati annunciati, inoltre, quattro inediti villain della serie e i nomi dei relativi doppiatori giapponesi.
Guren Soshigaya doppiato da Hozumi Gouda (Chirico Cuvie in Armored Trooper Votoms). Gueren è il numero due dei Galient, avendo seguito il capo Renjiro fin da quando era un gangster. Combatte contro Gibia usando le sue due pistole, ineguagliabili per velocità e precisione.
Katsunori Hamuro doppiato da Ryohei Kimura (Ryota Kise nella serie Kuroko’s Basket). Una volta pescivendolo, oggi membro dei Galient, Hamuro è reo di aver ucciso per errore un amico durante la grande battaglia.
Hidenori Sakuma doppiato da Fukushi Ochiai (Natsunosuke Bonda in Gurazeni). Il membro dei Galient che una volta era un bombardiere. A causa della sua scarsa virilità, Renjiro è diventato il fratellino di Renjiro in prigione.
Renjiro Hatonami doppiato da Kouji Ishii (Agesaku Katsumata in Tonkatsu DJ Agetaro). Hatonami è il capo dei Galient, la banda dei fuorilegge. Prima dell’apocalisse era un boss della Yakuza. Dopo aver fatto evadere di prigione i suoi tirapiedi, attacca Sensui e altre persone in cerca di cibo con la sua spada Nagadosu.
Pubblicato in Rete il primo maggio, il terzo video promozionale di Gibiate, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2,6 milioni di visualizzazioni in dieci giorni (il conteggio include i click provenienti dalla piattaforme Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Bilibil, Weibo, TikTok e DOUIYN).
Nel trailer, che condividiamo poco sotto, è possibile ammirare in azione i i quattro eroi dell’inedito progetto (Sensui Kanzaki, Kathleen Funada, Kenroku Sanada e Yukinojyo Onikura) e ascoltare alcuni secondi del tema di chiusura intitolato Endless ~Across the Time~, eseguito da Sugizo e Maki Ohguro.
Prodotto da Ryo Aoki (Girl Friend BETA, BONJOUR Sweet Love Patisserie, Endride), il progetto Gibiate vanterà il character design di Yoshitaka Amano, mentre Naoki Serizawa (Resident Evil versione manga, Saru Lock) si occuperà della caratterizzazione dei mostri. Il leggendario compositore di musiche per videogiochi Yuzo Koshiro (Ys, ActRaiser) curerà la componente sonora di Gibiate, coadiuvato dagli shamisen degli Yoshida Brothers. Le armi presenti in Gibiate saranno ispirate alle lame forgiate dal maestro ferraio Ishida Kunihisa. Prevista la partecipazione dell’attore Hiromi Sakimoto.
Ambientato nel Giappone del 2030, Gibiate narra le gesta di un samurai e di uno shinobi provenienti dall’era Edo, giunti tra le rovine post apocalittiche della società nipponica per salvare la razza umana da un pericoloso virus chiamato Gibier, ormai diffuso in tutto il mondo. Una volta infettati, i pazienti si tramutano in pericolosi mostri e le loro sembianze cambiano in base all’età, al sesso e alla nazionalità di provenienza. Con l’aiuto di uno scienziato che ha dedicato la sua vita allo studio del virus, i due guerrieri dovranno farsi strada attraverso le orde di affamati Gibier che tenteranno di impedirne la missione.
Fonti consultate: Crunchyroll.