Il sito web di Gibiate, serie anime post apocalittica firmata dall’illustratore e character designer giapponese Yoshitaka Amano si aggiorna pubblicando in Rete il video di anteprima della sigla di apertura dell’anime, composta ed eseguita dagli Yoshida Brothers e dal chitarrista dei Luna Sea, Sugizo.
Il brano, intitolato Gibiate, è incluso nella tracklist dell’ultimo album del duo di musicisti shamisenisti lanciato mercoledì 8 gennaio 2020.
La premiere di Gibiate, sarà proiettata in anteprima mondiale durante l’edizione 2020 dell’Anime Expo di Los Angeles. A presenziare l’evento ci sarà lo stesso Amano, accompagnato dallo sceneggiatore e produttore Ryō Aoki e dal duo di musicisti shamisenisti Yoshida Brothers. Nell’ambito dell’evento, in programma dal 2 al 5 luglio 2020, Amano e Aoki prenderanno parte a un panel e a una sessione di autografi, mentre gli Yoshida Brothers si esibiranno in un mini live.
Qui di seguito il nuovo trailer di Gibiate, sottotitolato in lingua inglese, che presenta i quattro eroi dell’inedito progetto e i nomi dei rispettivi doppiatori: Tetsuya Kakihara (Sensui Kanzaki), Yukiyo Fujii (Kathleen Funada), Hiroki Touchi (Kenroku Sanada) e Michio Hazama (Yukinojyo Onikura).
La serie anime, prodotta da Ryo Aoki (Girl Friend BETA, BONJOUR Sweet Love Patisserie, Endride), vanterà il character design di Yoshitaka Amano, mentre Naoki Serizawa (Resident Evil versione manga, Saru Lock) si occuperà della caratterizzazione dei mostri. Il leggendario compositore di musiche per videogiochi Yuzo Koshiro (Ys, ActRaiser) curerà la componente sonora di Gibiate, coadiuvato dagli shamisen degli Yoshida Brothers. Le armi presenti in Gibiate saranno ispirate alle lame forgiate dal maestro ferraio Ishida Kunihisa. Prevista la partecipazione dell’attore Hiromi Sakimoto.
Ambientato nel Giappone del 2030, Gibiate narra le gesta di un samurai e di uno shinobi provenienti dall’era Edo, giunti tra le rovine post apocalittiche della società nipponica per salvare la razza umana da un pericoloso virus chiamato Gibier, ormai diffuso in tutto il mondo. Una volta infettati, i pazienti si tramutano in pericolosi mostri e le loro sembianze cambiano in base all’età, al sesso e alla nazionalità di provenienza. Con l’aiuto di uno scienziato che ha dedicato la sua vita allo studio del virus, i due guerrieri dovranno farsi strada attraverso le orde di affamati Gibier che tenteranno di impedirne la missione.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.