Yamato Video ha annunciato che Gigi la trottola (Dash Kappei), Il divertentissimo cult di Noboru Rokuda realizzato dalla Tatsunoko Production è disponibile in streaming, in versione integrale e interamente rimasterizzata in HD, sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.
Gigi Sullivan ha un talento innato per qualunque sport. Niente lo scoraggia, nemmeno la sua bassissima statura che non gli impedisce di eccellere nemmeno in sport come il basket. Gigi infatti compensa le sue carenze fisiche con la furbizia e l’imprevedibilità, qualità che lo rendono uno sportivo unico nel suo genere.
La sua bravura è inferiore solo alla sua arroganza ed alla mania di protagonismo, che lo porta a voler essere sempre al centro dell’attenzione a discapito di qualsiasi cosa.
Ritrova sempre nuovo vigore quando riesce a sbirciare le mutandine delle ragazze, in particolare quelle di Anna, dolce ed ingenua fanciulla di cui lui è innamorato e con la quale vive ogni giorno mille avventure.
Il cast italiano di Gigi la trottola include Stefano Onofri (Gigi Sullivan), Francesca Rossiello (Anna), Marco Joannucci (Thomas), Renato Montanari (Salomone) e Claudio Trionfi (Andrew).
Il manga Dash Kappei è composto di 158 capitoli ed è stato pubblicato in Giappone dalla Shogakukan sulla rivista Weekly Shōnen Sunday ed in 17 volumi e in Italia dalla Star Comics (nella testata Mitico) in 25 volumi. Nel 1982 ne venne tratta una serie televisiva anime in 65 episodi.
L’anime Gigi la trottola è disponibile in home video in DVD e Blu-ray sotto etichetta Anime Factory.