Durante l’evento in live streaming su Facebook “Yamato Generation Panel: Oktoberfest 2023”, Yamato Video ha rivelato che tre delle serie anime più iconiche del genere mecha dell’era Shōwa, Mazinkaiser, God Sigma (Uchū Taitei Goddo Shiguma) e Daltanious il robot del futuro (Mirai robo Darutaniasu), saranno presto disponibili in streaming sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video. I fan avranno finalmente la possibilità di rivedere queste epiche saghe o di immergersi per la prima volta in mondi fantastici pieni di emozioni.
Mazinkaiser, il primo titolo in arrivo, è una serie di 7 OVA giapponesi pubblicata nel 2001 da Bandai Visual e Dynamic Planning, basata sulla serie televisiva Mazinga Z di Gō Nagai e sui suoi seguiti. Yamato Video distribuirà in streaming anche il film anime spin-off Mazinkaiser contro il Generale Nero del 2003.
La serie in 50 episodi God Sigma verrà riproposta da Yamato Video su Anime Generation in versione restaurata e con l’aggiunta degli episodi inediti doppiati in italiano. L’anime sarà disponibile anche in edizione vintage con la sigla italiana “God Sigma” incisa da I monelli spaziali. God Sigma fu prodotto nel 1980 da Toei Animation e trasmesso per la prima volta in Italia nel circuito delle televisioni locali, a partire dal 1981 con una distribuzione limitata a 48 dei 50 episodi totali della serie.
Infine tornerà in streaming Daltanious il robot del futuro, anime in 47 episodi prodotto in collaborazione dalla Sunrise e dalla Toei Company nel 1979. In Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta nel 1981 da varie televisioni regionali.
L’arrivo di queste tre serie su Anime Generation è un evento da non perdere per gli amanti degli anime robotici. Sarà un’occasione per rivivere le emozioni e gli avvincenti combattimenti che hanno reso queste serie vere e proprie pietre miliari del genere. Non resta che aspettare con ansia l’arrivo di Mazinkaiser, God Sigma e Daltanious sul canale Anime Generation di Yamato Video.