Il publisher Dynit ha svelato la prossima uscita della nuova edizione DVD dell’anime di genere mecha Astrorobot – Blocker Corps IV. I 38 episodi della serie prodotta da Nippon Animation nel 1976 saranno racchiusi in 6 dischi DVD raccolti in un unico cofanetto che includerà anche un booklet, in vendita dal 29 giugno.
L’anime fu ideato da Akira Hatta e trasmesso dal 5 luglio 1976 al 28 marzo 1977 dall’emittente Fuji TV, mentre in Italia è stato trasmesso dal 1980 con il titolo Astro Robot contatto Ypsilon, prima dalla Rai e poi da diverse emittenti locali.
Astrorobot – Blocker Corps IV (6 DVD)
Titolo originale: Burokk-a Gundan IV Mashīn Burasutā
Genere: Anime
Regia: Masami Anno
Durata: 10 ore e 50 minuti
Produttore: Dynit
Distributore: Terminal Video
Anno di produzione: 1976
Anno di pubblicazione: 2022
Video: 1.33:1
Audio: italiano 2.0 Dolby Digital, giapponese 2.0 Dolby Digital
Lingue: italiano
Sottotitoli: italiano
Tipo confezione: amaray
Numero dischi: 6 dischi DVD (episodi 01~38)
Extra: n.d.
Contenuti speciali: booklet
Disponibile dal: 29 giugno 2022
I Moguru, un popolo risvegliatosi da un sonno millenario, attaccano in forze per la riconquista della Terra. Le forze di difesa terrestri sono inefficaci; l’unica possibilità di salvezza sembrano essere gli Astrorobot, quattro potenti robot progettati dal defunto professor Oryo. Ma c’è un problema: per poter pilotare i robot è necessario possedere il potere Ypsilon, che permette di resistere alle onde elettromagnetiche. Inizia così il reclutamento forzato dei ragazzi che posseggono tale potere, ma convincerli a combattere si rivela molto più difficile del previsto. Yanosh, il ribelle del gruppo proveniente dal riformatorio, proprio non ne vuole sapere di difendere la Terra.