Il creatore di manga Jinsei Kataoka ha annunciato su X (ex Twitter) che insieme a Kazuma Kondou sta preparando una nuova serie manga. Kataoka non ha rivelato altri dettagli sul nuovo manga.
今は新連載準備期間です。無職とも言います!
— 片岡人生 (@kataoka_syouten) October 29, 2023
Il duo ha recentemente concluso il manga Retropolis Scratch l’8 settembre. Il duo ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Shōnen di Kodansha nel luglio 2022. Kodansha ha pubblicato il terzo e ultimo volume tankōbon il 6 ottobre.
Il duo ha lanciato il manga “steampunk action” Smokin’ Parade sulla rivista Monthly Shōnen Ace di Kadokawa nell’agosto 2015 e ha concluso la serie nell’aprile 2021. Kadokawa ha pubblicato il decimo e ultimo volume nel luglio 2021. Yen Press ha pubblicato il manga in inglese.
Kataoka e Kondou hanno lanciato il manga Deadman Wonderland – Il carcere della morte in 13 volumi sulla rivista Monthly Shōnen Ace nel 2006 e hanno concluso la serie nel luglio 2013. In Italia è stato pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga dal 24 gennaio 2010 al 15 febbraio 2014 a cadenza bimestrale. La serie è stata anche adattata in un anime, la cui trasmissione è iniziata in Giappone ad aprile 2011 e conclusa a luglio. I diritti per l’Italia sono stati acquisiti da Dynit, che per l’occasione ha deciso di pubblicare gli episodi in anteprima (e quasi in contemporanea col Giappone) sulla web TV Popcorn TV, sottotitolati in italiano e dal mese di novembre 2017 è visibile anche sulla piattaforma Netflix. La sigla iniziale della serie animata è cantata dai Fade, mentre quella finale dai Nirgilis.
Un OAV è stato pubblicato assieme all’edizione limitata dell’undicesimo volume della serie, il quale è stato pubblicato l’8 ottobre 2011 in Giappone mentre in Italia l’episodio è stato reso per la prima volta disponibile su Netflix dal novembre 2017 dove è stato collocato come tredicesimo ed ultimo episodio dell’adattamento animato.
Il duo ha anche lavorato insieme al manga Eureka Seven.
Fonti consultate: Anime News Network.