Attraverso un comunicato stampa, Netflix ha annunciato che gli episodi JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean adattamento anime del sesto arco narrativo della serie a fumetti JoJo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki, debutteranno in anteprima mondiale nel catalogo del gigante del video on demand a partire da dicembre e saranno disponibili mensilmente a pochi giorni dalla trasmissione giapponese.
Il comunicato stampa non include ulteriori dettagli a riguardo e non specifica il numero di episodi che saranno effettivamente visionabili ogni mese.
La doppiatrice egiziana-giapponese, Ai Fairouz, presterà la voce Jolyne Kujo, protagonista della serie.
Il nuovo adattamento anime, affidato ancora una volta allo studio di animazione giapponese David Production, sarà diretto da Kenichi Suzuki e Toshiyuki Kato. Yasuko Kobayashi si occuperà della sceneggiatura, mentre Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave, No Guns Life) curerà il design dei personaggi. Shun’ichi Ishimoto (JoJo: Vento Aureo) realizzerà il design degli stand, mentre Yoshikazu Iwanami sarà il direttore degli effetti sonori e Yūgo Kanno comporrà la colonna sonora.
L’elenco dei componenti dello staff di produzione include: Kei Tsuchiya (design dei personaggi secondari), Daisuke Niitsuma (progettazione oggetti di scena), Reeki Taki, Junko Nagasawa e Yuriko Watanabe (designer artistici), Keito Watanabe (direttore artistico), Hiroko Sato (colorist), Kazuhiro Yamada (direttore della fotografia), Kiyoshi Hirose (montaggio), Yutaka Hamanaka (produttore CG) e Kōtarō Shishido (regia delle scene in grafica computerizzata).
Stone Ocean è il sesto arco narrativo della serie principale scritta e illustrata da Hirohiko Araki ed è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da gennaio 2000 ad aprile 2003. L’arco narrativo precedente, intitolato Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo è stato pubblicato sulla stessa rivista tra novembre 1995 e aprile 1999 e raccolto in 17 volumi tankōbon. La serie ha ispirato un adattamento anime composto da 39 episodi prodotto da David Production nel 2018.
L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.
Fonti consultate: Kudasai.
















