Le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario di Go Nagai come autore professionista sembrano non finire mai: in attesa della Nagai GO Ten Exhibition di Tokyo, lo staff del Suginami Anime Festival di Nakano, annuncia per l’edizione 2018, una serie di proiezioni speciali dedicate alle più recenti produzioni firmate Toei Animation e Dynamic Planning supervisionate dal celebre mangaka.
Nella serata di sabato 20 ottobre 2018, presso l’avveniristica Sala Congressi del Nakano Central Park, gli spettatori intervenuti all’evento potranno assistere gratuitamente al lungometraggio animato Mazinger Z Infinity e a una serie di clip estrapolate da Devilman Crybaby e da Cutie Honey Universe, anime di recente trasmissione che hanno riportato in auge due tra i personaggi più amati dal sensei Nagai.

L’illustrazione di Go Nagai realizzata appositamente per la Mazinger Z Infinity Blu-ray First Press Limited Edition.
Al termine delle proiezioni, saliranno sul palco il produttore cinematografico Yutaka Kanamaru, l’illustratore Kazuhiro Ochi (autore dell’artwork ufficiale dell’evento), il regista di anime Tetsuya Yanagisawa, lo sceneggiatore Kazuho Hyōdō (Robot Girls Z) e le doppiatrici (e cantanti) Mariko Honda, Hina Kino, Mikako Izawa e Aki Toyosaki, per intrattenere il pubblico con un talk show dedicato alle meccaniche di produzione delle recenti serie animate e a quelle risalenti alla seconda metà degli anni Settanta.
Attenzione: i posti per assistere alla proiezioni sono limitati; per avere speranza di accedere alla sala, sarà necessario inviare un’e-mail allo staff dell’organizzazione entro il 30 settembre e partecipare all’estrazione dei posti numerati. Maggiori informazioni sulla pagina (giapponese) dell’evento.