La popolare piattaforma di video per adulti Pornhub pubblica alla fine di ogni anno un documento che rivela le statistiche di utilizzo tra gli utenti, i termini e le categorie più consumate e persino le attrici e gli attori con il maggior numero di ore visualizzate durante l’anno.
Il documento di quest’anno è già stato pubblicato e ha sorpreso il fatto che “hentai” sia stato, ancora una volta, il termine più ricercato dell’anno all’interno della piattaforma, seguito da vicino da “japanese”, che si trova nuovamente in seconda posizione. Altri termini che si sono classificati bene e che sono legati agli otaku o alla cultura giapponese in generale sono stati “anime” al quindicesimo posto e “cosplay” al ventiduesimo.
Pornhub ha anche mostrato le statistiche di ricerca del Giappone, che cerca pornografia non censurata, poiché i contenuti prodotti e venduti in Giappone sono tenuti a censurare i genitali. Il termine di ricerca numero 1 in Giappone è rimasto “japanese”, mentre le ricerche di “uncensored” sono salite di quattro posizioni rispetto a “amateur”.
Le tendenze dell’anno includono un aumento del +754% per il “car sex” e del +612% per la “face riding”. Il sesso “outdoor” è diventato la terza categoria di video più popolare in Giappone e i visitatori del Paese amano il 416% in più i video hentai senza censura e il 117% in più il cosplay, rispetto al resto del mondo.
Immagine di anteprima: Avetetsuya Studios.