Ikimonogakari, il duo pop rock giapponese amatissimo, pubblicano oggi il loro 35º singolo, “Unmeichan”. La canzone vivace e orecchiabile fa da sigla all’anime Mission: Yozakura Family e cattura perfettamente l’atmosfera della serie con la sua energia e il suo carattere vivace.
2024.5.22 RELEASE
NEW SINGLE
「運命ちゃん」リリースまで、あと5日@SpotifyJP でカウントダウン中⏳
↓↓↓Pre-save↓↓↓https://t.co/pY94VgeYW3@abarerukun pic.twitter.com/1PASxWT4Bn
— いきものがかり (@IKIMONOofficial) May 16, 2024
Per celebrare l’uscita del singolo, è stato pubblicato su Youtube un video di anteprima del loro “Amazon Music Live: Ikimonogakari” dello scorso ottobre, che include “Unmeichan”. Il video include anche un’esibizione esclusiva di “Koisuruotome” e quattro brani registrati per il canale Youtube “THE FIRST TAKE”, tra cui “Blue Bird” e “TOKIMEKI”.
Ma le novità non finiscono qui! Questo fine settimana, i fan d’oltreoceano avranno la possibilità di assistere in streaming a una data del tour “Ikimonogakari’s Hello Everyone Tour!!! 2024 – You, Me, Everyone, Let’s Sing! – Yokohama Good Job Performance”. Lo spettacolo, in programma per domenica 26 maggio, sarà trasmesso online e includerà brani iconici come “Blue Bird” e “SAKURA”.
Si tratta della prima volta che un concerto principale di Ikimonogakari viene trasmesso in streaming all’estero, e rappresenta un’occasione imperdibile per i fan di tutto il mondo di godersi le loro performance dal vivo.
\ Live Streaming for overseas /
Ikimonogakari’s Hello Everyone Tour!! 2024
-You, Me, Everyone, Let’s Sing! –
Yokohama Good Job Performance🗓Date
05/26(sun)OPEN 16:30 / START 17:00
※No archive
🎟Ticket
¥5,000
🔗Special Websitehttps://t.co/56RnSGIZ92#IKIMONOGAKARI pic.twitter.com/GzFdLQbny2— いきものがかり (@IKIMONOofficial) May 22, 2024
Ikimonogakari: un duo con una storia lunga e ricca di successi.
Formatisi nel 1999, Yoshiki Mizuno e Hotaka Yamashita, amici d’infanzia, hanno dato vita a Ikimonogakari. Il nome del duo, che si traduce vagamente in “Team Responsible Living Things”, deriva da un compito che condividevano alle elementari: prendersi cura dei pesci rossi.
Nel 2003, Kiyoe Yoshioka, la sorella minore di una compagna di classe, si unisce al gruppo e Ikimonogakari diventa un trio. Il loro debutto major avviene nel 2006 con il singolo “SAKURA”, a cui seguono numerosi successi come “Arigato”, “YELL”, “Blue Bird” e “Kaze Ga Fuite Iru”. Dall’estate del 2021, il duo ha ripreso a lavorare come duo, pubblicando il singolo “STAR” nel maggio 2023 e il loro decimo album “○ (maru)” a dicembre dello stesso anno.
Il tour “Ikimonogakari’s Hello Everyone Tour!!! 2024 – You, Me, Everyone, Let’s Sing!” è il loro primo tour nei music-hall in 12 anni.
Con il nuovo singolo “Unmeichan”, lo streaming del concerto e il tour in corso, Ikimonogakari dimostrano ancora una volta il loro talento e la loro capacità di connettersi con i fan di tutto il mondo.