I fan israeliani del popolare franchise di Dragon Ball hanno superato un altro tipo di livello di potenza: giovedì scorso, infatti, quasi 1.000 fan hanno battuto il record del Guinness dei primati per il maggior numero di partecipanti che hanno eseguito una “Kamehameha” in onore del nuovo film Dragon Ball Super: Super Hero.
I 974 partecipanti si sono recati al cinema City di Israele, dove sono stati guidati dai doppiatori israeliani Avi Meir e Uri Har Lev. Meir è famoso come voce del protagonista del franchise di Dragon Ball, Son Goku, nel doppiaggio ebraico, mentre Har Lev dà voce a suo figlio, Gohan.
I due personaggi sono associati alla loro tecnica caratteristica, l’onda Kamehameha, un’esplosione di energia ki accompagnata dalla posa ormai iconica di tenere i polsi uniti con le mani aperte prima di spingere in avanti.
Tra i partecipanti c’erano israeliani di tutte le età, alcuni addirittura in costume.
Il precedente record era stato stabilito nel 2019, quando 784 partecipanti si erano riuniti al San Diego Comic Con.
L’entusiasmo di tutti questi fan è stato lodato dall’amministratore delegato di Cinema City Avi Edry.
“È incredibile che un altro record sia stato battuto in Israele ed è anche una grande opportunità per invitare tutti a godersi gli ultimi giorni d’estate e a venire a vedere film di diversi generi con noi”.
Akira Toriyama e Toyotarou hanno iniziato a pubblicare il manga Dragon Ball Super attraverso la rivista V Jump di Shūeisha nel giugno 2015. L’opera ha ispirato un adattamento anime di 131 episodi prodotto da Toei Animation, sotto la direzione di Kimitoshi Chioka e le sceneggiature scritte da Toriyama, uscito nel luglio 2015. Un film intitolato Dragon Ball Super: Broly è uscito il 14 dicembre 2018, seguito da Dragon Ball Super: Super Hero lo scorso 11 giugno.
A proposito di Dragon Ball Super
Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.
La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra gli episodi #288 e #289 episodio di quest’ultima. L’inizio della serie è affidato al remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali.
L’adattamento manga, disegnato da Toyotarō e supervisionato da Akira Toriyama, viene pubblicato sulla rivista mensile V Jump di Shūeisha dal 20 giugno 2015. La Casa editrice Star Comics ha iniziato il 26 aprile 2017 la pubblicazione dell’edizione italiana del fumetto. Il 14 dicembre 2018 è uscito il primo film della serie, intitolato Dragon Ball Super: Broly, disponibile in home video sotto etichetta Anime Factory.
Articolo originale: The Jerusalem Post.