Twitter è una grande piattaforma, con regole molto più permissive di Facebook. E ora che Twitter Blue permette di postare video lunghi, se sapete come cercare correttamente potreste trovare episodi completi di anime o addirittura hentai disponibili sulla piattaforma.
Ma non è possibile trovare tutto questo con una semplice ricerca su Twitter, è necessario utilizzare i cosiddetti “strumenti avanzati”. Ad esempio, se volete che la ricerca restituisca solo immagini, aggiungete “filter:images” alla vostra ricerca, oppure se volete trovare solo i post popolari con più di 5.000 reazioni, aggiungete “min_faves:5000” alla vostra ricerca. Esistono davvero molti strumenti per arricchire una ricerca su Twitter, ma sembra che i netizen giapponesi abbiano scoperto una combinazione molto particolare.
È stato l’utente di Twitter “@pegumo931” a condividere la curiosa informazione, rivelando che se si digita nella casella di ricerca la combinazione “filter:follows -filter:safe”, si creerà una Timeline (cioè una homepage) che mostrerà solo i post che Twitter o la comunità considerano sensibili (nudità, pornografia, discorsi di odio, ecc.). È davvero una grande curiosità, ma perché funziona?
Il primo termine “filter:follows” fa sì che la ricerca mostri solo i post degli utenti che si seguono, mentre il secondo termine “-filter:safe” ignora i post considerati “sicuri”. Il trattino iniziale fa sì che la ricerca ignori i risultati che corrispondono al filtro. In realtà, questo funziona anche con i nhentai, poiché se si effettua una ricerca e si aggiunge, ad esempio, “-netorare”, la ricerca ignorerà tutti gli hentai di questo genere.
「filter:follows -filter:safe」で検索することで逆にセンシティブ判定を受けたツイートしか表示されないTLをつくりだすことができる pic.twitter.com/JE1jEm8ctY
— ぺぐも (@pegumo931) May 13, 2023
In ogni caso, come avrete notato, questo dipende dal tipo di account che seguite su Twitter. Ecco perché l’hanno chiamata “Timeline”, perché mostrerà solo i post delle persone che seguite. Quindi, se cercate solo “-filtro:safe”, dovreste trovare post pericolosi da tutto il mondo. Ma attenzione, non tutti gli utenti di Twitter sono belle ragazze, sareste sorpresi di sapere che tipo di persone potete trovare su questo social network.
Fonti consultate: Kudasai.